Brutto inizio di stagione per il Lecco Calcio battuto da Milan Futuro

Esordio amaro. Il Lecco battezza in malo modo la stagione ufficiale 2024-25 perdendo al Rigamonti- Ceppi con un netto 3-0 dal Milan futuro e uscendo subito di scena dalla Coppa Italia di Lega Pro. I blucelesti hanno peraltro anche fallito un rigore a inizio ripresa che avrebbe potuto consentire loro di riaprire la partita. La squadra di Francesco Baldini è adesso attesa da un pronto riscatto alla prima di campionato che il 25 agosto alle 18 la vedrà opposta alla neopromossa Clodiense sempre al Rigamonti.- Ceppi.

PRIMO TEMPO – Al 5′ il Lecco si rende subito pericoloso con Buso ma Nava neutralizza. Risponde il Milan futuro con Liberali che , al 17′, dal limite, mette fuori di un nulla. Avvio tambureggiante da ambo le parti. Al 24′ Sia ha l’occasione per servire Liberali ma poi non riesce a effettuare il passaggio. Occasione favorevole sfumata per il Milan futuro. Al 27′ i rossoneri passano in vantaggio grazie a Liberali, bravo ad approfittare di un errore di Furlan, a scartarlo e infilarlo. Prima rete ufficiale della formazione B dei rossoneri. Due minuti dopo il Milan futuro potrebbe raddoppiare, Liberali pesca Cuenca che conclude fuori non di molto. Al 38′ Cuenca effettua un cross su cui però Camarda non arriva. Dopo la rete del vantaggio il Milan futuro sembra avere assunto il controllo della gara. Al 42′ il copione si ripete, Camarda stavolta riesce a concludere ma troppo su Furlan e l’azione sfuma. Al 46′ il Lecco va vicino al pareggio, Battistini serve Di Gesù che conclude a lato di un soffio. Il primo tempo va in archivio con il Milan futuro avanti, un vantaggio meritato contro un Lecco troppo sporadico nel proporsi verso la porta rossonera.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Sia commette fallo su Galeandro e il Lecco beneficia di un penalty. L’occasionissima per il pareggio è però sciupata malamente da Beghetto della cui esecuzione Nava intuisce la direzione parandola. All’11’ il Milan futuro cerca il raddoppio con un’azione elaborata, Camarda serve Sia e quest’ultimo pesca Sandri, Furlan però neutralizza. Al 12′ Galeandro va a un soffio dal pareggio ma una deviazione provvidenziale di Bartesaghi toglie le castagne dal fuoco alla difesa rossonera. Il Lecco sembra entrato con altro piglio nella ripresa, al 14′ Beghetto impegna severamente Nava con un calcio di punizione sfiorando il pareggio. Il portiere rossonero si rivela ancora una volta prezioso nel difendere il vantaggio dei suoi. Al 21′ il Milan futuro prende il largo, Camarda serve Jimenez il cui fendente destro non lascia scampo a Furlan. I rossoneri raddoppiano nel momento in cui il Lecco sembrava in condizione di poter riaprire i giochi. Al 25′ i giocatori si concedono il cooling break data l’elevata temperatura della serata. Al 38′ Nasti sfiora il 3-0 rossonero scheggiando la traversa con un tiro dal limite. Al 48′ Alesi serve Zeroli che deposita in rete la palla del possibile 3-0 ma Renzi aveva già fermato tutto per fuorigioco. Al 50′ Jimenez chiude definitivamente il discorso siglando il 3-0 e la doppietta personale. Lecco subito fuori dalla Coppa Italia, Milan futuro avanti.

TABELLINO

LECCO – MILAN FUTURO 0-3

LECCO: Furlan, Celjak, Battistini, Marrone, Beghetto, Di Gesù (9’st Frigerio), Galli (25’st Dore), Ilari, Gunduz (1’st Galeandro), Tordini, Buso (1’st Mendoza). All. Francesco Baldini.

MILAN FUTURO: Nava, Jimenez, Minotti, Bartesaghi, Bozzolan, Zeroli, Sandri, Cuenca (17’st Magni), Liberali (33’st Malaspina), Sia (17’st Alesi), Camarda (33’st Nasti). All.Daniele Bonera

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro

Marcatori: p.t: 27 ‘ Liberali (M). S.t: 21′ e 48’ Jimenez (M).

Condividi:

Post correlati