Anniversario della Polizia di Stato: 173 anni al servizio del paese

Giovedì 10 Aprile, la Polizia di Stato celebrerà il 173° anniversario dalla sua fondazione. A Lecco, alle ore 11:00, si terrà una cerimonia istituzionale presso la Sala conferenze di Palazzo Falk in Piazza Garibaldi, alla presenza delle più alte cariche civili, militari, politiche ed ecclesiastiche, durante la quale saranno consegnati i riconoscimenti per merito di servizio al personale particolarmente distintosi nel corso dell’anno.

La celebrazione avrà inizio alle ore 9, presso il piazzale della Questura di Lecco, ove il Sig. Questore Stefania Marrazzo, alla presenza del Sig. Prefetto Sergio Pomponio, di una rappresentanza dei Funzionari e del personale della Polizia di Stato, nonché degli appartenenti dell’A.N.P.S. in uniforme sociale e labaro, deporrà una corona di alloro alla lapide ai Caduti della Polizia di Stato.

Anche quest’anno, il 173° anniversario rappresenta un’importante occasione per avvicinare i cittadini al mondo della Polizia: in Piazza Garibaldi, dalle ore 9:30, saranno allestiti degli stand, aperti al pubblico di tutte le età, ed esposti i mezzi della Polizia di Stato, tra cui auto e moto storiche, accessibili ai più curiosi.

I visitatori potranno ammirare da vicino il lavoro quotidianamente svolto dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato e, in particolare, dai poliziotti della Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, Polizia Scientifica e dalle unità cinofile anti-sabotaggio del distaccamento di Milano, preziosissime nella ricerca di esplosivi.

Anche quest’anno il motto della festa è “Esserci sempre”, che esprime il quotidiano lavoro della Polizia di Stato al servizio della collettività.

Condividi:

Post correlati