Prima partita e subito bingo. Chiamato a sostituire l’esonerato Francesco Baldini, il nuovo tecnico del Lecco Gennaro Volpe non avrebbe potuto cominciare meglio la sua avventura di tecnico dei manzoniani piegando per 1-0 un Alcione Milano che era reduce da ben sei poste piene. Il viceallenatore Massimiliano Bongiorni, intervenuto in conferenza stampa, intona il canto di vittoria e felicità: “avevamo chiesto alla squadra di alzare i ritmi – dice – il primo tempo abbiamo tenuto bei ritmi costringendo l’Alcione a giocare un calcio non suo, abbiamo un po’ sofferto ma ci stava perché la squadra ha speso tanto a livello fisico”. A bussare alla porta, ora, è un altro impegno non all’acqua di rose al Romeo Menti contro il Vicenza, secondo in classifica con venticinque punti a meno sette dal Padova capolista ancora imbattuto e mai sconfitto sinora in casa con quattro vittorie e due segno ics. L’incontro si disputerà lunedì 4 novembre alle 20.30. Il Lecco ci arriva in ovvia fiducia dopo una vittoria che ne vale due e vuole rafforzare il bottino di diciotto punti che lo pongono ora all’ottavo posto in zona playoff. L’ultimo confronto tra le due compagini, trovandosi il Lecco in B la scorsa stagione, risale al campionato 2022-23, a Vicenza i berici si imposero per 4-0, al ritorno a Rigamonti Ceppi fu il Lecco a sorridere per 3-0. Dirige il signor Gabriele Sacchi di Macerata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VICENZA: Confente, Carraro, Leverbe, Rauti, Della Latta, Cuomo, Costa, Talarico, Sandon, Morra, Della Morte. All.Stefano Vecchi.
LECCO: Furlan, Lepore, Celjak, Battistini, Kritta, Frigerio, Galli, Ionita, Galeandro, Sipos, Tordini. All. Gennaro Volpe.