La Lombardia è dei giovani: finanziato anche il progetto lecchese 2024

Il progetto lecchese “Rumore! Frequenze di innovazione” si aggiudica il finanziamento di 60.000 (su di un budget previsto complessivo di 85.900 euro) stanziato dal bando “La Lombardia è dei Giovani 2024” promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia.

La rete progettuale guidata dall’Ambito Territoriale di Lecco attraverso il Comune di Lecco, vede la partecipazione dei Comuni di Ello e Valgreghentino, dell’impresa sociale Girasole, della cooperativa sociale Sineresi, del consorzio Consolida, dell’associazione Horus Club e di Save the Lake Ets.

Il progetto prevede interventi finalizzati al benessere psicologico e al supporto delle scelte formative e professionali dei giovani, azioni di potenziamento e promozione di una serie di spazi di aggregazione per i giovani, la cura dell’ambiente, l’ingaggio di un’associazione giovanile per ogni polo territoriale sub Ambito (5 in totale) e la creazione di una rete integrata di servizi e opportunità, attraverso il potenziamento delle collaborazioni tra i vari progetti giovanili della provincia di Lecco.

Condividi:

Post correlati