Disagi pendolari, Piazza: “impegno di Regione Lombardia per bus sostitutivi da Paderno d’Adda a Bergamo”

Pubblichiamo nota del sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale Consigliere regionale sul tema trasporti per il tratto Paderno d’Adda verso Bergamo.

“Ringrazio l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente e la sua Direzione Generale per l’impegno nel cercare di dare soluzione definitiva alla questione dei nuovi autobus sostitutivi da Paderno d’Adda e Robbiate verso Bergamo.

Ora è importante una interlocuzione con l’Agenzia del TPL Como-Lecco-Varese e con quella di Bergamo per chiudere il cerchio.

Grazie al dott. Marco Piuri e al dott. Paolo Garavaglia di Trenord per l’ascolto delle esigenze e per l’attenzione e lo studio di soluzioni che hanno rivolto al tema.

Grazie a Sonia di Cuonzo che, in rappresentanza di molte famiglie e pendolari, mi ha permesso di tenere monitorato lo stato del disservizio e le reali necessità di intervento.

Ora avanti tutta con un tavolo permanente, come chiestoci dai molti Sindaci e proposto dalla Provincia di Lecco, per tenere monitorato il riflesso sulla provincia lecchese di problemi derivanti dai lavori RFI, perché il bus puntuale Paderno/Bergamo aiuta a risolvere alcune criticità, ma molte altre sono segnalate da Calolziocorte e altri territori e quindi è necessario un costante sforzo per il miglioramento delle soluzioni messe in campo.

Infine, un grazie ai consiglieri Zamperini e Fragomeli per aver segnalato il problema alla Direzione Generale Trasporti” dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.

Condividi:

Post correlati