Accolti in Regione per il 180 anniversario i distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Merate

“In occasione delle celebrazioni del 180° anniversario del distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Merate che si svolgeranno nei prossimi giorni e che Regione Lombardia patrocina con orgoglio, nella mattinata di venerdì 21 giugno, ho ospitato a Palazzo Lombardia le Delegazioni olandese, francese e finlandese dei Vigili del Fuoco, accompagnati dall’ex capo squadra del Distaccamento di Merate Pierangelo Castelli.

Durante l’incontro ho espresso il mio apprezzamento e la mia stima per la preziosa attività di soccorso e di protezione civile svolta a servizio della collettività.

Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Merate, operativo 365 giorni all’anno, è al servizio di un ampio bacino di utenza e, al fine di renderlo ancora più efficiente, la scorsa legislatura Regione Lombardia ha dato un importante contributo per la realizzazione del CPE – Centro Polifunzionale di Emergenza con l’approvazione di un ordine del giorno che ho presentato in Consiglio regionale per portare benefici e valore aggiunto rispetto alle esigenze di sicurezza del territorio.

Il Distaccamento di Merate è una realtà importante e concreta per il territorio lecchese. Ringrazio tutti i Vigili del Fuoco per il loro impegno, la loro disponibilità e l’eccezionale lavoro svolto con dedizione e professionalità e l’Associazione Amis di Pumpier de Meràa (Amici dei Pompieri di Merate) per l’impegno dimostrato in tutti questi anni a sostegno dell’attività dei Vigili del Fuoco volontari” dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.

Condividi:

Post correlati