A Brianza Classica omaggio a Puccini

Nel Segno di Puccini, la rassegna musicale del circuito cameristico interprovinciale Brianza Classica, dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, giunta alla sua XXI edizione torna con un nuovo appuntamento, domenica 23 giugno a Monza.

Alle 17 in Sala Maddalena, l’eclettico scrittore Bruno Gambarotta, accompagnato dalle note del pianoforte di Giorgio Costa e da quelle del flauto di Elena Cornacchia accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la vita e le opere del grande compositore Giacomo Puccini di cui si celebrano i cento anni dalla scomparsa.

Vissi d’arte, vissi d’amore: omaggio a Giacomo Puccini è una dedica a uno dei compositori italiani più̀ amati di sempre, la cui arte ha segnato un’epoca intera. Le opere più̀ suggestive di Puccini saranno raccontate e commentate da Gambarotta che svelerà preziosi aneddoti della vita del compositore. Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia in un’atmosfera intima e sognante, un po’ come tornare indietro di qualche anno quando l’opera era ancora magia; il tutto con la garbata ironia di Bruno Gambarotta e l’estro di Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte.

didascalia: da sin. Costa, Gambarotta e Cornacchia

Condividi:

Post correlati