I giorni della vita

I giorni della vita di Gennaro Matino (edizioni San Paolo) è un’ opera che narra la storia dell’uomo alla ricerca del senso della vita.

Gennaro Matino parroco e docente di Teologia pastorale presso la Facoltà di Teologica dell’Italia Meridionale, da sempre è sensibile alle problematiche dell’evangelizzazione del nostro tempo.

Spesso gli uomini si trovano ad affrontare un periodo di profonda crisi esistenziale, in cui le certezze su cui hanno costruito la vita vacillano.

Attraverso un percorso di riflessione interiore e di confronto queste pagine non sono solo semplici meditazioni per le feste che andremo a celebrare ma aiutano il lettore ad affrontare il percorso di preparazione alla Pasqua.

La scrittura di Matino è limpida e coinvolgente, capace di scavare nell’animo umano con delicatezza e profondità. Le pagine sono dense di spunti di riflessione, che invitano il lettore a interrogarsi sul proprio percorso di vita alla preparazione della Paquaa.

Un libro toccante che non lascia indifferenti. L’autore utilizza una scrittura limpida e coinvolgente. Un’opera che tocca l’anima e fa riflettere sul senso della vita.

I giorni della vita – Gennaro Matino – pagg. 171

Condividi:

Post correlati