Dal 9 Giugno cantieri estivi linea Lecco-Como-Molteno-Tirano-Lecco-Sondrio 

 Il gestore dell’infrastruttura RFI ha comunicato che da domenica 9 giugno e per i mesi estivi sono previsti lavori di potenziamento e manutenzione su diversi punti della rete ferroviaria. Questo comporterà variazioni o la sospensione della circolazione dei treni su alcune linee e l’attivazione di servizi sostitutivi su bus.

Il motore di ricerca orari sul sito e su App è aggiornato con gli orari di treni e bus in vigore dal 9 giugno. Di seguito le informazioni sulle principali variazioni.

I cantieri estivi e le modifiche al servizio

Linee Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e Lecco-Sondrio-Tirano

Per lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria a opera di RFI fra Colico e Tirano, dal 10 giugno all’8 settembre sarà sospesa la circolazione dei treni fra le due stazioni. I collegamenti Colico-Tirano saranno garantiti da un servizio sostitutivo su bus; alcuni autobus collegheranno direttamente Colico e Sondrio; altri collegheranno Colico e Tirano, con la sola fermata intermedia di Tresenda; altri effettueranno tutte le fermate previste dal treno. Fra Milano e Colico circoleranno i treni.

Dal 10 giugno, il servizio sulla linea sarà potenziato con l’attivazione di nuove corse:

2822 Milano Centrale 11.20-Colico 12.46, che circolerà il sabato e nei festivi

2830 Milano Centrale 15.20-Colico 16.46, che circolerà il sabato e nei festivi

2844 Milano Centrale 22.20-Colico 23.01, che circolerà nei festivi

2819 Colico 9.15-Milano Centrale 10.40, che circolerà tutti i giorni

2823 Colico 11.15-Milano Centrale 12.55, che circolerà il sabato e nei festivi

2831, che circolerà il sabato e nei festivi con nuova numerazione 2801 e orari Colico 15.15-Milano Centrale 16.40

Linea S7 Milano-Molteno-Lecco

Per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale, ad opera di RFI, tra Monza e Lecco, dal 9 giugno all’8 settembre le corse della linea saranno sostituite da bus tra le due stazioni.

Per spostarsi fra Monza e Milano i passeggeri potranno utilizzare le corse delle linee S8 Milano-Carnate-Lecco e S11 Rho-Milano-Como San Giovanni-Chiasso.

Linea Como-Lecco

Per consentire lavori di manutenzione straordinaria, ad opera di RFI, tra le stazioni di Albate e Molteno, dal 9 giugno all’8 settembre sarà sospeso il servizio ferroviario sull’intera linea.

Fra Molteno e Como Camerlata sarà istituito un servizio sostitutivo su autobus. Per spostarsi fra Molteno e Lecco i viaggiatori potranno utilizzare i bus sostitutivi attivati per la linea S7 Milano-Molteno-Como. Il collegamento fra Como Camerlata e Como San Giovanni sarà invece garantito dai treni della linea S11 Rho-Milano-Como San Giovanni-Chiasso.

Condividi:

Post correlati