Venerdì 17 maggio, l’On. Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo e capolista del partito subito dopo a Giorgia Meloni nella circoscrizione nord-ovest, terrà una serie di incontri con la comunità lecchese.
Durante il tour elettorale, l’On. Carlo Fidanza sarà accompagnato dal Consigliere Regionale lecchese, Giacomo Zamperini. Un programma fatto di incontri pubblici e privati con momenti di ascolto per i cittadini, le imprese e gli amministratori locali.
«L’8 e il 9 giugno ci aspetta un appuntamento elettorale di straordinaria importanza, da un lato per il futuro dell’Europa, nella nostra visione nuova, forte, pragmatica, determinata a tutelare le nostre economie ed a preservare le nostre radici identitarie e culturali, e dall’altro per sostenere il nostro territorio con le sue amministrazioni locali, dove sono impegnati molti candidati vicini a Fratelli d’Italia. La presenza di Carlo Fidanza nella nostra provincia è fondamentale e sarà un’occasione per condividere e discutere le vedute sui principali argomenti di interesse europeo, oltre a raccogliere spunti e necessità specifiche dei settori produttivi locali.»
Ha continuato il Consigliere Zamperini. «La prima tappa del tour sarà il mercato di Osnago dove, al gazebo, incontreremo la lista “Orgoglio Osnago” guidata dal nostro candidato sindaco, Marco Riva, e composta, tra gli altri, da Vittorio Bonanomi, Emilio Mandelli e Luigi Mauri. Ci sposteremo ad Oggiono, dove, dopo una tappa al gazebo al mercato, seguirà un aperitivo con i candidati della lista di Alessandro Negri, il Presidente Provinciale di Fratelli D’Italia, tra i quali anche la coordinatrice di Gioventù Nazionale Lecco, Laura Commodo. Nel pomeriggio, a Valmadrera, incontreremo il candidato sindaco Alessandro Leidi, a capo della lista “Ascolto Valmadrera”, alla presenza dei nostri candidati in lista, Luca Boscolo e Donatella Scaravilli. La giornata si concluderà con un aperitivo a Merate con i nostri candidati Alessandro Albertini, Alfredo Casaletto e Norma Maggioni, per la lista “ProspettiveXMerate” a sostegno di Massimo Panzeri.»