Esperienza importante di gemellaggio per il gruppo di ragazzi della scuola media ospitati dalle famiglie di Weissenhorn. Dopo due giornate frenetiche in visita alle città di Weissenhorn e di Ulm, (inclusa la fatica dei 600 gradini per arrivare in cima al campanile più alto d’Europa), i nostri alunni hanno preso parte nella giornata di lunedì 6 maggio alle lezioni nelle classi della Realschule, cioè la scuola secondaria tedesca.
Le docenti della scuola media Frittoli Federica e Pitton Michela, l’assessore alla cultura Marcello Butti e la referente del gemellaggio Fiorenza Pelucchi sono stati ben accolti dalla preside Christa Megow e dal vice preside Martin Voglhuber .Quest’ultimo ci ha accompagnato nelle classi per seguire le lezioni di Biologia, Matematica, Inglese e Musica .Al termine delle lezioni i ragazzi emozionati hanno pranzato nella mensa scolastica con gli alunni della scuola e i docenti.
Un’altra grande esperienza di crescita e di condivisione di differenti culture, di confronto fra due scuole, in cui l’Europa è il vero punto di incontro. Un grazie ai nostri gemelli tedeschi, alle famiglie ospitanti che hanno apprezzato la buona educazione dei nostri alunni e ai docenti di Weissenhorn che ci hanno fatto sentire come a casa. La seconda foto con la preside e la vicepreside della scuola di Weissenhorn.