ASST Lecco: convegno “Dipendenza affettiva: storia a due mani” all’ospedale Manzoni

Martedì 29 aprile, alle 18.00, nell’Aula Magna dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco si terrà il convegno, ad accesso libero e gratuito, Dipendenza affettiva: storia a due mani organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ASST di Lecco e rivolto a tutta la cittadinanza.

Il convegno rientra nelle iniziative realizzate in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, celebrata lo scorso 22 aprile, e della decima edizione dell’(H) Open Week di Fondazione Onda, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Sarà un’occasione speciale per riflettere insieme su un tema delicato e spesso invisibile, ma che tocca profondamente la vita di molte persone: la dipendenza affettiva. Attraverso le parole di esperti e le testimonianze di chi ha vissuto questa esperienza sulla propria pelle, si andranno a esplorare le cause di questa forma di legame disfunzionale e gli strumenti concreti per affrontarla e superarla. Un momento di ascolto, condivisione e consapevolezza, pensato per accendere una luce su una realtà emotiva complessa, con l’obiettivo di offrire comprensione e sostegno a chi ne ha bisogno.

Interverranno Vittorio Rigamonti, responsabile f.f. Psicologia Clinica, Luciarosa Olivadoti, referente Bollini Onda e violenza di genere, Patrizia Tonsi, Ronzinante Teatro, Chiara Calabrese, psicologa e psicoterapeuta, Beppe Colella, Ronzinante Teatro, Mariapia Martinelli, psicologa e psicoterapeuta e Rossana Regazzoni, psicologa e psicoterapeuta.

Condividi:

Post correlati