Aglietti sollevato dall’incarico di tecnico del Lecco

Il pareggio ottenuto con il Cittadella dopo quattro passi falsi di fila non gli è bastato. Alfredo Aglietti è stato sollevato dall’incarico di tecnico del Lecco. Al suo posto subentrerà sino al termine della stagione, e in deroga, Andrea Malgrati con la collaborazione tecnica di Francesco Nenciarini.

Dopo Luciano Foschi ed Emiliano Bonazzoli, è quindi il terzo tecnico a saltare sulla pancihna di una formazione bluceleste ormai allo sbando con l’ultimo posto con 22 punti a meno otto dalla Feralpi Salò penultima.

La matematica non condanna ancora Lemmens e compagni alla retrocessione ma certamente l’impresa di ottenere almeno la possibilità di giocarsi la permanenza in una categoria ritrovata dopo mezzo secolo è al momento molto remota. I manzoniani si apprestano ad affrontare una trasferta delicata sabato 6 aprile alle 14 al Picco contro lo Spezia.

Reduci da una retrocessione dalla massima serie, gli aquilotti , come sono ribattezzati dai loro tifosi, sono anch’essi invischiati nella lotta per non scendere in Lega Pro al sedicesimo posto con 34 punti ma sono reduci da quattro turni positivi. Le ultime due sfide interne contro Sudtirol e Ascoli, peraltro, si sono risolte con una posta piena a loro favore. Si comprende quindi come per la squadra di Malgrati l’impresa di riuscire a fare punti in terra ligure sarà tutt’altro che semplice. Al Rigamonti-Ceppi, all’andata, terminò 0-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SPEZIA:  Zoet,  Mateju, Hristov, Nikolaou, Vignali, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Elia, Verde, Falcinelli. All.Luca D’Angelo.   

LECCO:    Lamanna, Lemmens, Celjak, Capradossi, Lepore, Sersanti, Degli Innocenti, Parigini, Crociata, Buso, Inglese. All.Andrea Malgrati.     

Condividi:

Post correlati