Il Lecco paga dazio anche contro il Palermo

Nona sconfitta in dieci gare e una crisi che non accenna a placarsi. Il Lecco paga dazio anche contro il Palermo e continua a vedere nero sul suo futuro in cadetteria. I manzoniani sono sempre più ultimi con ventuno punti a meno sei dalla penultima in classifica, la Feralpi Salò vincitrice a Modena. I manzoniani si sono proposti molto all’offensiva, specie nella ripresa peccando però di imprecisione. Il Palermo si riscatta da due sconfitte consecutive e continua a restare nel salotto buono della classifica dove ci si gioca la promozione in massima serie.

PRIMO TEMPO – Al 2’ il Lecco si produce già all’offensiva con l’ex Como Parigini ma il suo tiro è deviato in corner da Pigliacelli. Al 5’ Inglese mette fuori di un nulla con una conclusione a giro. Il Lecco ha un buon avvio che i rosanero cercano di controbattere al 7’ con Ranocchia la cui punizione è neutralizzata da Melgrati.  Al 10’ gli ospiti ritentano con l’ex Venezia Segre che, dal limite, impegna Melgrati. Al 13’ il Lecco riprende a macinare occasioni con un’incornata di Novakovich su cross di Parigini, la conclusione non ha però esiti apprezzabili. Al 25’ ci riprova Capradossi la cui incornata, su traversone di un molto propositivo Parigini, termina però alta. Due minuti dopo una punizione di Degli Innocenti termina fuori di poco. Suo anche un tiro insidioso al 34’ che termina alto. Il Lecco punge molto ma è il Palermo  a trovare la rete del vantaggio al minuto 36 con un’incornata di Nedelcearu su corner di Gomes. Al 41’ Di Mariano è ben pescato da Brunori ma manca il raddoppio tirando fuori misura. Al 45’ Parigini, di testa, prova a riportare il Lecco in carreggiata ma Pigliacelli risponde presente.

SECONDO TEMPO – Al 13’ il Lecco si fa vedere ancora dalle parti di Pigliacelli con un’incornata a lato di Novakovich su cross di Ierardi. Al 20’ è Degli Innocenti ad avere una buona intuizione sparando però sull’esterno della rete dopo essersi incuneato tra i difensori avversari. Al 25’ Salcedo incorna ma fuori misura. Lecco molto generoso ma sempre mancante di precisione. Al 42’ Lunetta ci prova ancora di testa su punizione di Crociata ma Pigliacelli blocca. Il portiere palermitano dice di no anche a Salcedo che al 47’ gli spara la sfera tra le braccia. Lecco in piena crisi, urge riscossa contro l’Ascoli diretto concorrente per la salvezza.     

TABELLINO

LECCO- PALERMO 0-1

LECCO:  Melgrati, Ierardi, Degli Innocenti (28’st Listkowski), Capradossi, Caporale, Lemmens, Ionita (19’st Crociata), Galli, Parigini (28’st Lunetta), Novakovich (32’st Beretta), Inglese (19’st Salcedo). A disposizione: Saracco, Bianconi, Salomaa, Frigerio, Lepore, Guglielmotti, Buso. All.Alfredo Aglietti.

PALERMO:  Pigliacelli, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund, Gomes, Segre (37’st Henderson), Di Mariano (24’st Vasic), Ranocchia (13’st Coulibaly), Di Francesco (24’st Traorè), Brunori (37’st Soleri). A disposizione: Desplanches, Kanuric, Graves, Mancuo, Insigne, Buttaro, Aurelio. All.Eugenio Corini.

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Marcatori: p.t: 36’ Nedelcearu (P)

Condividi:

Post correlati