Notte fonda o quasi. Sul Lecco della sfera di cuoio ormai da nove turni non si vede ombra di luce. In questo frangente è arrivato un solo punto che ha lasciato i manzoniani all’ultimo posto con ventuno punti.
Urge una scossa che porti almeno la squadra a giocarsi la salvezza ai playout. In settimana, dopo avere annunciato l’esonero di Alfredo Aglietti , che sarebbe stato il terzo della stagione dopo quelli di Luciano Foschi, inizialmente dato per rientrante, ed Emiliano Bonazzoli, la dirigenza lo ha confermato. Il direttore sportivo Domenico Fracchiolla ha invece salutato la compagnia. Insomma, caos quasi totale. E la necessità di incamerare tre punti nella gara di domenica 10 marzo alle 16.15 al Rigamonti- Ceppi contro un Palermo che vuole riprendersi a sua volta dopo le sconfitte con Ternana e Brescia. Sesti con 46 punti, i rosanero puntano con decisione alla massima serie magari passando per la porta dei playoff. All’andata il Lecco la fece clamorosamente sua al Barbera imponendosi per 2-1, alle due reti manzoniane di Crociata e Sersanti replicò su rigore Brunori. Lecco privo dello squalificato Caporale.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCO: Melgrati, Guglielmotti, Capradossi, Ierardi, Lepore, Ionita, Degli Innocenti, Crociata, Parigini, Inglese, Buso. All.Alfredo Aglietti.
PALERMO: Pigliacelli, Graves, Nedelcearu, Marconi, Lund, Coulibaly, Gomes, Henderson, Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All.Eugenio Corini