Nuova sconfitta del Lecco in terra veneta

E con questo fanno  sette. Il Lecco allunga le sue gionate a secco di vittorie perdendo per 2-0 sul terreno dei veneti dell’Arzignano Valchiampo e confermando il suo stato di crisi. La squadra di Gennaro Volpe, nella quale ha fatto  il suo debutto sia pur negativo per un’espulsione il nuovo acquisto ovvero il centrocampista Christoper Attys proveniente dalla Triestina,  è quintultima con 26 punti e vede sempre più affacciarsi lo spettro dei playout. L’ultima vittoria dei manzoniani datata 6 dicembre ovvero il 5-1 rifilato al Caldiero Terme al Rigamonti- Ceppi comincia a essere piuttosto lontana.

PRIMO TEMPO –   L’Arzignano parte meglio e va alla conclusione due volte, una prima al 6’ con Cariolato, una seconda al 10’ con Lunghi ma la difesa lecchese si rifugia in calcio d’angolo. Al 24’ i padroni di casa sbloccano il risultato con Milillo sugli sviluppi di un corner di Bordo. Cinque minuti dopo i vicentini restano in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Minesso che battezza così nel modo peggiore la sua prima partita in casacca gialloazzurra.  Il Lecco va a bersaglio con Frigerio ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 38’ i manzoniani ci riprovano con Ferrini, Boseggia respinge ma Galeandro non riesce ad approfittarne con un tapin. Sul fronte opposto, Lunghi ha l’occasione per raddoppiare ma colpisce male.

SECONDO TEMPO – Al 10’ Bordo commette fallo su Attys ed è rigore per il Lecco. Dagli undici metri, però, Sipos  si fa parare la conclusione da Boseggia. Al quarto d’ora la parità numerica è ripristinata perché lo stesso Attys, per doppia ammonizione, è mandato anzitempo negli spogliatoi. Anche per lui non è stato il debutto migliore con la sua nuova casacca. Al 41’ Jallow, servito da Bernardi, confeziona il raddoppio dell’Arzignano Valchiampo. E per il Lecco è ancora una volta notte fonda.

TABELLINO

ARZIGNANO VALCHIAMPO- LECCO 2-0

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Boseggia, Rossoni, Milillo, Boffelli, Boccia (43’st Shiba), Lakti (38’st Bernardi), Bordo, Benedetti (30’st Brevi), Cariolato, Lunghi (30’st Jallow), Minesso. A disposizione: Manfrin, Zanella, De Zen, Rossi, Menabò, Toniolo, Mattioli, Verduci. All.Massimo Bianchini.

LECCO:  Furlan, Martic, Marrone, Ferrini (31’st Cavallini), Grassini (1’st Attys), Frigerio, Marino,  Di Gesù (1’st Di Dio), Kritta, Galeandro, Sipos (18’st Senè). A disposizione: Fall, Dalmasso,  Battistini, Stanga, Mendoza, Galli, Polito. All.Gennaro Volpe.

Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola

Marcatori: p.t: 24’ Milillo (AV). S.t: 41’ Jallow (AV)

Condividi:

Post correlati