La sfida Lecco – Como termina con un 0 a 3 per i lariani

Poco  Lecco, tanto Como. Finisce così 3-0 per i lariani in una partita praticamente senza storia. La squadra di Osian Roberts ritrova così la posta piena che le mancava da due turni mentre i manzoniani tornano in crisi dopo avere respirato un po’ con il pareggio per 0-0 sul campo della Ternana e restano ultimi in classifica. Como terzo con quarantanove punti alle spalle della capolista Parma e della Cremonese, Lecco fanalino di coda con ventuno.

PRIMO TEMPO – Tempo tre minuti e il Como mette già la freccia con l’ex Cagliari e Frosinone Goldaniga che riceve da Iovine sugli sviluppi di un corner e infila Saracco. Al 14′ l’ex Young Boys Nsame potrebbe già raddoppiare ma il suo colpo di testa termina fuori misura. Avvio di ostilità decisamente favorevole al Como. Al 15′ il Lecco tenta una reazione con Novakovich che riceve la sfera da Buso ma conclude fuori misura. Il Como, però, riesce ad allungare al 21’con Bellemo che riceve da Nsame e infila Saracco. Nsame si mette in proprio al 25′ ma, su assist di Verdi, conclude fuori misura con un tiro a giro. Il minuto successivo il tiro a bersaglio della squadra di Osian Roberts prosegue con Verdi che spara a lato. Al 28′ ancora lui impegna il portiere lecchese. Al 32′ il portiere di casa è ancora al lavoro per neutralizzare una conclusione di Verdi. Al 46′ Nsame fallisce il raddoppio su cross di Strefezza. Como avanti di due reti con pieno merito dopo avere dominato la prima frazione.

SECONDO TEMPO – Al 4′ della ripresa Abildgaard infila il 3-0 con un tiro dal limite ma Feliciani annulla ravvisando una posizione di fuorigioco di Nsame. Al 24′ il Como cerca il 3-0 con Strefezza che, imbeccato da Gabrielloni, impegna Saracco dal limite. Al 26′ il Lecco prova a scuotersi con un tirocross di Buso ma il suo cross è deviato in corner. I manzoniani provano a insistere al 37′ con Inglese che è però anticipato su cross di Buso. Al 45′ Strefezza effettua un cross facile preda di Saracco. L’ex Lecce ci riprova due minuti dopo su punizione ma Saracco respinge. Al 48′ il Como la chiude grazie a un sinistro al volo di Abildgaard.

TABELLINO

LECCO- COMO 0-3

LECCO: Saracco, Guglielmotti (1’st Crociata), Ierardi, Celjak, Caporale, Ionita (17’st Parigini), Galli (17’st Sersanti), Listkowski (1’st Degli Innocenti), Lepore, Novakovich (29’st Inglese), Buso. A disposizione: Melgrati, Bianconi, Lunetta, Sersanti, Capradossi, Frigerio, Beretta, Lemmens. All.Alfredo Aglietti.

COMO: Semper, Goldaniga, Odenthal, Sala (39’st Ioannou), Da Cunha (39’st Braunoder), Bellemo, Abildgaard, Strefezza, Iovine (32’st Cassandro), Verdi (32’st Gioacchini), Nsame (17’st Gabrielloni). A disposizione: Solini, Curto, Vigorito, Rispoli, Ballet, Barba, Fumagalli. All.Osian Roberts.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo.

Marcatori: p.t: 3′ Goldaniga (Co), 21′ Bellemo (Co).S.t: 48′ Abildgaard (Co).

Condividi:

Post correlati