Lecco mastica amaro nella sfida contro il Padova

Terza sconfitta nelle ultime quattro gare e dodicesimo posto con diciannove punti fuori dalla zona playoff. Ancora una volta il Lecco mastica amaro patendo un secco 0-3 al Rigamonti- Ceppi contro la corazzata Padova capolista e imbattuta da inizio campionato. Per la squadra di Gennaro Volpe urge immediata riscossa nella gara di sabato 30 novembre nella tana dell’AlbinoLeffe.

PRIMO TEMPO – Al 1′ il Padova potrebbe già affondare la lama ma il tiro di Liguori è respinto da Furlan. Al 5′ il portiere lecchese è costretto a sventare un altro tiro insidioso di Kirwan. Avvio di sofferenza per i blucelesti contro una squadra biancoscudata che sinora non ha mai steccato. All’8′ ci prova di testa Perrotta su cross di Fusi ma non inquadra lo specchio della porta. Al 17′ Massimiliano Bongiorni, vice del tecnico lecchese Gennaro Volpe, è espulso. Al 17′ arriva la prima occasione bluceleste con un’incornata alta di Ilari su corner di Lepore. Al 20′ il Padova sfiora ancora il vantaggio con Bortolussi che interviene su un tiro di Crisetig ma mette a lato. Al 26′ i biancoscudati proseguono il loro predominio territoriale con una punizione di Liguori sopra la traversa. Al 29′ con il Lecco si mette un pizzico di sfortuna sottoforma di una traversa che respinge un’incornata di Ilari su corner di Lepore. Al 33′ Kritta cerca Zuberek che, di testa, non impensierisce però Fortin. Dopo un assedio del Padova il Lecco innesca una discreta reazione. Al 42′ il Padova tenta di pungere con Russini ma Furlan gli esce incontro e sventa l’insidia.

SECONDO TEMPO – Al 6′ Ionita spreca l’occasione del vantaggio lecchese concludendo alto su cross di Lepore. All’8′ è il Padova a sfiorare il vantaggio con una conclusione a giro di Liguori fuori misura. Due minuti dopo Bortolussi costringe Furlan a deviare in corner. Al 17′ il Padova va in vantaggio colpendo in contropiede, Fusi avvia il tutto, Liguori si invola e, di piatto destro, supera Furlan. Al 24′ i blucelesti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Kritta per doppia ammonizione. Il Padova ne approfitta per raddoppiare al minuto 32 con Bortolussi su cross di Villa. Al 33′ quest’ultimo potrebbe siglare il 3-0 ma Furlan sventa l’insidia. Al 38′ il Lecco è sfortunato con un palo colpito da Galeandro sulla cui ribattuta poi Frigerio conclude altissimo. Al 44′ il Padova chiude il discorso con Delli Carri su cross di Villa. Al 50′ il Lecco prova a riaprirla con Galeandro ma Fortin blocca, non meglio va il minuto successivo a Lepore che conclude alto.

TABELLINO

LECCO- PADOVA 0-3

LECCO: Furlan, Celjak, Billong, Stanga (34’st Louakima), Lepore, Ionita, Ilari, Di Gesù (29’pt Frigerio, 35’st Tordini), Kritta, Galeandro, Zuberek (15’st Sipos). A disposizione: Fall, Dalmasso, Oliva, Dore, Rocco, Ceola, Mendoza, Galli. All.Gennaro Volpe.

PADOVA: Fortin, Belli, Delli Carri, Perrotta (46’st Granata), Villa (44’st Favale), Crisetig, Fusi, Kirwan (45’st Faedo), Russini (15’st Varas), Liguori (41’st Capelli), Bortolussi. A disposizione: Voltan, Bensi, Spagnoli, Cretella, Bianchi, Broh, Targa. All.Matteo Andreoletti.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli

Marcatori: s.t: 16′ Liguori (P), 30′ Bortolussi (P), 44′ Delli Carri (P).

Condividi:

Post correlati