Lecco, 11 settembre 2018   |  

ZacUp 2018: domenica 16 settembre la skyrace del Grignone

di Giancarlo Airoldi

Gara che quest'anno assume anche un valore in più in quanto sarà anche prova unica di campionato italiano assoluto di skyrunning.

PRESENTAZIONE ZAC UP 017

Tutto pronto per la sesta edizione della ZacUp, la Skyrace del Grignone che si correrà domenica 16 settembre con partenza da Pasturo alle ore 8.30, passaggio in vetta al rifugio Brioschi e ritorno in paese.

La gara, che quest'anno assume anche un valore in più in quanto sarà anche prova unica di campionato italiano assoluto di skyrunning, è stato ufficialmente presentata ieri alla presenza del sindaco di Pasturo Guido Agostoni e del presidente del team Pasturo Alberto Zaccagni. Presentato anche il video promo della gara.

Tanti gli atleti attesi al via di domenica per una gara di 27,5 chilometri con 2650 metri di dislivello positivo e passaggi dai rifugi Riva, Bogani, Brioschi e Pialeral. Proveranno a battere i record Marco De Gasperi (2h50’24”) e Elisa Desco (3h28’49”).

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB