Olginate, 29 ottobre 2018   |  

Volley B2: primo punto in campionato per Olginate

Vincono tutte le altre formazioni del sodalizio lecchese.

serie d 4

Terzo turno di campionato per le squadre della Pallavolo Olginate, con un bilancio di 7 vittorie (serie D, Coppa regular Level Seconda divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12 Bianca) e 1 sconfitta (serie B2).

Serie B2: Dolcos Volley Busnago (Mb) - Elevationshop.com - CRAI V36+ Olginate 3-2 (25-19, 21-25, 23-25, 25-13, 16-14)
Nel campionato nazionale di serie B2 primo punto per l’Elevationshop.com - CRAI V36+ Olginate, battuta al tie-break sul campo del Busnago.

Dopo aver perso il primo set le ragazze allenate da Ivan Iosi e Andrea Arisci reagiscono prontamente, pareggiano i conti nel secondo e si portano sul 2 a 1 chiudendo il terzo con il minimo scarto. Le locali dominano il quarto set, mentre nel quinto le olginatesi, dopo un’incredibile rimonta, si portano sul 14-12 con due match point a disposizione, ma concedono quattro punti consecutivi alle avversarie, che ribaltano il punteggio e festeggiano la loro seconda vittoria in campionato.

Il commento di coach Ivan Iosi: «Abbiamo giocato a fasi alterne; in alcuni momenti abbiamo espresso una buona pallavolo, in altri sono riemerse alcune difficoltà. Così, complice qualche errore di troppo, abbiamo subito la verve di Busnago trascinata da una Magazza straordinaria. Nonostante la terza sconfitta registriamo dei piccoli, ma importanti passi avanti sia in termini di espressione di gioco, sia nella gestione di situazioni più complicate. Siamo consapevoli che ci sia ancora parecchio da lavorare, ma abbiamo la consapevolezza di avere i mezzi e gli strumenti per superare questo momento negativo».

Tabellino: Colombo 4, Angelinetta 4, Fezzi 13, Giobbe 10, Cattaneo 9, Cardoni 10, Fizzotti (L1), Guerini 14, Serafini, Moreschi (L2). All.: Iosi e Arisci.

Serie D: Dolcos Volley Busnago (Mb) - Morganti Insurance Brokers Olginate 0-3 (19-25, 16-25, 16-25)
Nel campionato regionale di serie D terzo successo consecutivo per la Morganti Insurance Brokers Olginate, che espugna il campo del Busnago in tre set e mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno.

Andamento simile in tutti i set, con le ragazze guidate da Igor Sersale e Roberta Ambiveri che prendono subito margine grazie al servizio; il vantaggio permette di giocare tranquillamente. A metà primo set le locali si avvicinano, ma grazie al doppio cambio che consente i tre attacchi Olginate riguadagna e mantiene il margine fino al termine. Nella seconda frazione le locali, più ordinate, rimangano inizialmente in scia delle olginatesi, che faticano a giocare da posto 4; i cambi consentono alle ospiti di allungare e chiudere con un ottimo turno al servizio di Crippa. Terzo parziale a senso unico per Olginate.

Il commento di coach Igor Sersale: "Abbiamo fatto una partita perfetta in battuta, perché sapevamo che loro con palla in testa al palleggiatore sono molto pericolosi. Col servizio abbiamo limitato i loro attacchi, avendo la possibilità di contrattaccare al meglio. Sappiamo di dover crescere ancora molto su tutti i fondamentali e lavoreremo su questo. La tecnica non è ancora quella che vorremmo".

Tabellino: Giudici 8, Marelli 14, Galizioli 3, Rainoldi 7, Scola 7, Conti 8, Barbiero (L2), Tavola 6, Malvaso 2, Crippa 2, Vismara, Paris (L1). All.: Sersale.

Coppa Regular Level: Mafra Due Olginate - Pol. Sant’Egidio Green 3-1
In attesa del campionato di Seconda divisione, la Mafra Due Olginate conquista la vittoria nel terzo turno della Coppa Regular Level. Primo set dominato con determinazione dalle ragazze allenate da Luisa Aliverti e Ornella Viganò, aiutate anche dagli errori delle avversarie. Secondo parziale perso male dalle nostre che commettono quasi 20 errori. Dalla terza frazione la partita è più combattuta: le olginatesi, più concentrate e meno fallose, vincono facilmente il terzo set. Quarto parziale con finale al cardiopalma: le ospiti arrivano prima al 23, ma si fanno raggiungere e superare dalle nostre che la spuntano 28-26.

Under 18: Mafra Due Olginate - Asd Sirtorese 3-0 (25-14, 25-17, 25-20)
Terza vittoria consecutiva per l’Under 18, targata Mafra Due Olginate. Buona la prestazione delle ragazze allenate Luisa Aliverti e Ornella Viganò e guidate in panchina per l’occasione da Paolo Lancini; qualche sbavatura iniziale, poi la motivazione e la determinazione delle atlete, ben supportate dagli allenatori, hanno consentito di chiudere la pratica in tre set.

Under 16: Securemme Olginate - Alpha Volley Gold 3-0 (25-10, 25-19, 25-17)
Pronto riscatto casalingo per l’Under 16, targata Securemme Olginate. Partita gestita al meglio dalle ragazze allenate da Marco Perego e Marianna Mainetti e guidate nell’occasione da Michele Lancini, che, favorite anche da qualche errore di troppo delle avversarie, riescono a mantenere un gioco pulito e ordinato.

Under 14: Gierre Olginate - Volley Team Brianza Blu (25-18, 25-14, 25-21)
Torna al successo l’Under 14, al termine di una partita con tanta fatica. Le ragazze guidate da Paolo Lancini entrano in campo non molto concentrate e per tutti i tre set giocano sottotono, commettendo molti errori, che fortunatamente non pregiudicano il risultato finale, nota positiva della giornata.

Under 13: Ac Pagnano Volley - Gierre Olginate 0-3 (10-25, 24-26, 13-25)
Buon inizio di campionato per l’Under 13, allenata da Deborah Bonacina e Igor Sersale, che portano a casa la prima vittoria stagionale. Primo set punto a punto fino all-8 pari con scambi lunghi, poi le olginatesi prendono il largo con un buon servizio. Nel secondo parziale le ospiti sono un po’ distratte e confusionarie e subiscono il gioco avversario, ma nel finale riescono a spuntarla ai vantaggi. La terza frazione è la fotocopia della prima.

Under 12: Pol. Olginate Bianca - Pallavolo Missaglia 3-0 (25-6, 25-17, 25-16)
Debutto vittorioso anche per l’Under 12 Bianca: gioco molto ordinato per le ragazze allenate da Michele Lancini e Giorgia Figini, il lavoro svolto in allenamento ha dato i suoi frutti.

Ancore ferme le altre formazioni giovanili in attesa dell’inizio dei rispettivi campionati: Terza divisione, Under 12 Blu, S3 4x4, S3 3x3, S3 palla rilanciata

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB