Olginate, 05 febbraio 2018   |  

Volley B2: Olginate batte Gorgonzola per 3 a 0 tra le mura amiche

Davanti al proprio pubblico le ragazze di coach Tirelli e Rebecca disputano una partita autoritaria

volley olginateb2 1

Prosegue l’ottimo momento di forma della Elevationshop.com Olginate, che inizia il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B2 con un netto successo casalingo per 3-0 (25-18, 25-18, 25-17) ai danni dell’Argentia Gorgonzola (Milano), allungando a cinque la striscia di vittorie consecutive e salendo a quota 30 in classifica, sempre al quarto posto.

Davanti al proprio pubblico le ragazze di coach Tirelli e Rebecca disputano una partita autoritaria, riuscendo sempre a imporre il proprio gioco. Netto il divario tecnico e fisico tra le due formazioni in campo: le ospiti non sono mai riuscite a impensierire le locali.

Andamento simile nei tre parziali, vinti senza particolari affanni e con largo margine; le olginatesi forzano molto il servizio (11 punti diretti), bene anche il muro con 9 punti.

Le leoncine iniziano con piglio, mettendo in crisi la ricezione avversaria (7-2); le milanesi accorciano (17-15), ma dopo il time out di Tirelli, con Giudici a picchiare dai nove metri, la squadra di casa riprende la corsa e la differenza in campo torna quella iniziale.

Medesimo copione nella seconda frazione, con Rocca principale protagonista dell’allungo iniziale (7-2); Gorgonzola rosicchia solo qualche punto (18-15), poi le olginatesi tornano a comandare il gioco.

Terzo parziale con Olginate che, dopo la solita partenza bruciante (4-1), inizia a fare confusione e per la prima volta va sotto nel punteggio (6-7). Nel time out Tirelli parla con le sue ragazze che al ritorno in campo mostrano di aver recuperato energia e lucidità.

Nell’ultimo set si è rivista in campo Livia Tresoldi, di nuovo a disposizione dopo il lungo infortunio: una preziosa arma in più per il prosieguo del campionato.

Tabellino: Colombo 4, Giudici 15, Rinaldi 11, Cattaneo 5, Boscolo Nata 5, Rocca 15, Comi (L), Perego, Alice Comi 1, Tresoldi 1. N.e: Acquistapace, Cortesi. All.: Tirelli e Rebecca.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “Una partita sempre sotto controllo: Gorgonzola è stata in vantaggio solo una volta e di un punto all’inizio del terzo set. Abbiamo tenuto le nostre avversarie sempre a distanza, pur con qualche calo di concentrazione che però, grazie anche ai time out, siamo riusciti a superare. Abbiamo giocato da squadra, molto attente e compatte in ogni reparto, abbiamo sfruttato al meglio gli attacchi esterni, approfittando del fatto che la squadra avversaria proponeva a muro atlete non molto alte; per loro è stato molto difficile contrastare il nostro gioco. Il nostro attacco è stato il valore aggiunto di questa vittoria, loro hanno provato a metterci in difficoltà forzando la battuta, ma la nostra difesa è stata impeccabile”.

Sabato prossimo, 10 febbraio, la Elevationshop.com Olginate tornerà in campo per affrontare in trasferta l’Euro Hotel Monza: fischio d’inizio alle 21.00.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Febbraio 1990 a Roma muore Alessandro Pertini detto Sandro (era nato a San Giovanni di Stella il 25 Settembre 1896), settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.

Social

newTwitter newYouTube newFB