Olginate, 05 febbraio 2018   |  

Volley B2: Olginate batte Gorgonzola per 3 a 0 tra le mura amiche

Davanti al proprio pubblico le ragazze di coach Tirelli e Rebecca disputano una partita autoritaria

volley olginateb2 1

Prosegue l’ottimo momento di forma della Elevationshop.com Olginate, che inizia il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B2 con un netto successo casalingo per 3-0 (25-18, 25-18, 25-17) ai danni dell’Argentia Gorgonzola (Milano), allungando a cinque la striscia di vittorie consecutive e salendo a quota 30 in classifica, sempre al quarto posto.

Davanti al proprio pubblico le ragazze di coach Tirelli e Rebecca disputano una partita autoritaria, riuscendo sempre a imporre il proprio gioco. Netto il divario tecnico e fisico tra le due formazioni in campo: le ospiti non sono mai riuscite a impensierire le locali.

Andamento simile nei tre parziali, vinti senza particolari affanni e con largo margine; le olginatesi forzano molto il servizio (11 punti diretti), bene anche il muro con 9 punti.

Le leoncine iniziano con piglio, mettendo in crisi la ricezione avversaria (7-2); le milanesi accorciano (17-15), ma dopo il time out di Tirelli, con Giudici a picchiare dai nove metri, la squadra di casa riprende la corsa e la differenza in campo torna quella iniziale.

Medesimo copione nella seconda frazione, con Rocca principale protagonista dell’allungo iniziale (7-2); Gorgonzola rosicchia solo qualche punto (18-15), poi le olginatesi tornano a comandare il gioco.

Terzo parziale con Olginate che, dopo la solita partenza bruciante (4-1), inizia a fare confusione e per la prima volta va sotto nel punteggio (6-7). Nel time out Tirelli parla con le sue ragazze che al ritorno in campo mostrano di aver recuperato energia e lucidità.

Nell’ultimo set si è rivista in campo Livia Tresoldi, di nuovo a disposizione dopo il lungo infortunio: una preziosa arma in più per il prosieguo del campionato.

Tabellino: Colombo 4, Giudici 15, Rinaldi 11, Cattaneo 5, Boscolo Nata 5, Rocca 15, Comi (L), Perego, Alice Comi 1, Tresoldi 1. N.e: Acquistapace, Cortesi. All.: Tirelli e Rebecca.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “Una partita sempre sotto controllo: Gorgonzola è stata in vantaggio solo una volta e di un punto all’inizio del terzo set. Abbiamo tenuto le nostre avversarie sempre a distanza, pur con qualche calo di concentrazione che però, grazie anche ai time out, siamo riusciti a superare. Abbiamo giocato da squadra, molto attente e compatte in ogni reparto, abbiamo sfruttato al meglio gli attacchi esterni, approfittando del fatto che la squadra avversaria proponeva a muro atlete non molto alte; per loro è stato molto difficile contrastare il nostro gioco. Il nostro attacco è stato il valore aggiunto di questa vittoria, loro hanno provato a metterci in difficoltà forzando la battuta, ma la nostra difesa è stata impeccabile”.

Sabato prossimo, 10 febbraio, la Elevationshop.com Olginate tornerà in campo per affrontare in trasferta l’Euro Hotel Monza: fischio d’inizio alle 21.00.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB