Lecco, 11 novembre 2018   |  

Volley: 3 set a 0 per la Picco Lecco con Pavia

Importante dimostrazione che la buona squadra c’è e che ha voglia di fare bene in questo nuovo campionato di B1

PHOTO 2018 11 11 11 25 03

AcciaiTubi Pallavolo Lecco A. Picco vs Volley 2001 Garlasco Pavia 3-0

Altra vittoria messa in tasca per l’AcciaiTubi. Importante dimostrazione che la buona squadra c’è e che ha voglia di fare bene in questo nuovo campionato di B1.
La parola all’allenatore Gianfranco Milano: “È stato importante l’atteggiamento, sapevamo di avere una qualità tecnica migliore ma quella si dimostra solo se si riesce ad essere concentrati. Sapevamo i loro limiti, li abbiamo evidenziati e siamo stati bravi noi a non andare in difficoltà quando loro hanno iniziato a murare alcuni nostri attaccanti. Sono contento della prova delle giocatrici perché hanno dimostrato di voler fare bene, in ogni occasione. Stiamo esprimendo una buona pallavolo, teniamo alta l’attenzione durante la settimana per fare in modo di continuare a sfruttare il buon momento.

Quando è possibile facciamo in modo che tutte le atlete possano entrare in campo, perché secondo me è giusto che sperimentino il clima della partita, che spesso deve essere gestito a livello soprattutto emotivo”.

Beatrice Badini, MVP della serata: “Sono contenta per la prestazione personale, ma soprattutto per la squadra. Siamo state brave a portare a casa la partita che comunque doveva essere assolutamente vinta. Noi lavoriamo ogni giorno per dare il massimo in partita, senza porci obiettivi di campionato particolari. Dobbiamo solo giocare bene perché per noi è importante questo: crescere singolarmente e come gruppo.”

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newTwitter newYouTube newFB