Casargo, 28 novembre 2019   |  

Vittoria per l'Alberghiero di Casargo al concorso "Matteo Restelli"

Galbiati: “Siamo molto soddisfatti del risultato di oggi, questa vittoria è la prima dell’anno scolastico e ci auguriamo che sia solo l’inizio di una lunga serie".

Gli alunni del CFPA al concorso Restelli

Una vittoria assoluta quella che il CFPA Casargo ha ottenuto al concorso di cucina intitolato a “Matteo Restelli”. Organizzato dall’Associazione provinciale cuochi Varesini, insieme ad aziende leader del settore agroalimentare del territorio, in collaborazione con l’Agenzia formativa della Provincia di Varese e patrocinata dalla Federazione Italiana Cuochi, il concorso è giunto alla sua sesta edizione.

Il CFPA Casargo, in gara con altri 7 team tra cui un Istituto straniero, l’Istitute “Licée Paul Augier” di Nizza, ha affrontato con grinta e determinazione la competizione culinaria, il cui tema era la presentazione di un menù di tre portate e la preparazione di un cocktail classico, aggiudicandosi il primo posto.

Il docente preparatore è stato Andrea Riva insieme agli studenti di sala Francesca Checchi e Alberto Conti, per la pasticceria Lisa Giudici e per la cucina Alessandro Barazzetta e Daniele Corti.

“Siamo molto soddisfatti del risultato di oggi, questa vittoria è la prima dell’anno scolastico e ci auguriamo che sia solo l’inizio di una lunga serie. Complimenti a tutti i ragazzi del quarto anno che, insieme a tutti gli altri, continuano a portare in alto il nome di Casargo in tutta la provincia lombarda.” commenta Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newTwitter newYouTube newFB