Lecco, 21 aprile 2017   |  

Virginio Brivio: "Tutti a Raccolta", scommessa vinta!

La soddisfazione del sindaco di Lecco: Sono stato orgoglioso a Pasquetta di aver chiuso con le mie mani il container posizionato in piazza Garibaldi

tutti raccolta brivio

Pubblichiamo l'intervento del sindaco Virginio Brivio, tratto dalla sua newsletter, a conclusione della raccolta viveri organizzata dall'operazione Mato Grosso.

Scommessa vinta! La mobilitazione “Tutti a raccolta” di Luz y Alegria – Operazione Mato Grosso ha dato i suoi frutti grazie alla partecipazione di oltre 500 volenterosi studenti e alla generosità dei lecchesi. Grazie a questi giovani straordinari che, al grido “Oggi lotto per la carità”, hanno dato una scossa alla nostra città e al nostro territorio, raccogliendo 240 quintali di viveri e 3.500 euro in donazioni servite per pagare la spedizione del container. Un chilo di riso o di pasta non sono cose scontate per tutti, ne in Sud America ne qui, e voi ce lo avete ricordato.

Sono stato orgoglioso a Pasquetta di aver chiuso con le mie mani il container posizionato in piazza Garibaldi: al centro di ogni città dovrebbe essere costruita la generosità, in uno scambio non solo ideale. Grazie anche di aver destinato parte degli alimenti raccolti alle famiglie in difficoltà del nostro territorio. Lecco e il Perù ora sono ancora più unite grazie al vostro impegno!

Virginio Brivio

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Aprile 1940 Papa Pio XII manda un messaggio a Benito Mussolini, chiedendogli di non entrare in guerra. Galeazzo Ciano scriverà sui suoi diari: l'accoglienza del Duce è fredda, scettica, sarcastica

Social

newTwitter newYouTube newFB