Lecco, 08 febbraio 2018   |  

Vercurago: La decostruzione della famiglia nell’era della società fluida"

Interverrà il dott. Francesco Agnoli, giornalista e scrittore.

19FEBBRAIO

Lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 20.30, il Salone dell'Oratorio di Vercurago sito in Via IV Novembre n.1, ospiterà l'incontro "La decostruzione della famiglia nell’era della società fluida". Ingresso libero.

Interverrà il dott. Francesco Agnoli, giornalista e scrittore.
La serata intende mettere al centro della riflessione il tema della “famiglia” intesa a livello costituzionale come “società naturale fondata sul matrimonio” in un contesto sociale che si caratterizza, come affermava Zygmunt Bauman, per lo stato mutevole e instabile di ogni sua forma organizzativa.

L’incontro si inserisce all'interno del ciclo di conferenze “I Lunedì della Famiglia”, serate pensate e volute come occasione per riflettere su una caratteristica essenziale e prioritaria della famiglia: la sua naturale vocazione a educare i figli perché crescano nella responsabilità di sé e degli altri.

Ai docenti presenti verrà riconosciuto e consegnato un attestato di partecipazione.

I prossimi incontri si terranno:

Lunedì 19 marzo 2018 a Foppenico di Calolziocorte - "Accarezzare il conflitto: adulti e bambini/e nelle situazioni di difficoltà e di separazione". Relatori lo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti, la psicologa Virginia Scaccabarozzi psicologa e l'avvocato di Diritto collaborativo Patrizia Guglielmana.

Lunedì 23 aprile 2018 a Rossino di Calolziocorte - "Educare alla fede". Relatore lo psicologo don Giuseppe Belotti.

Le conferenze sono state organizzate dal Vicariato Valle San Martino, Generazione Famiglia circolo di Lecco, Diesse Lombardia, il tutto in rete con altre agenzie educative del territorio.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Febbraio 1990 a Roma muore Alessandro Pertini detto Sandro (era nato a San Giovanni di Stella il 25 Settembre 1896), settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.

Social

newTwitter newYouTube newFB