Dolzago, 11 settembre 2018   |  

Venerdì 14 settembre a Dolzago serata d’autore con Roberto Moiola

Il Foto Club Ricerca & Proposta di Dolzago organizza, venerdì 14 settembre alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica in Via Corsica a Dolzago, l’incontro con il fotografo professionista Roberto Moiola.

Dolzago Moioloa 0001 1

Nella prossima serata d’autore, che si svolgerà a Dolzago presso la Biblioteca Civica in Via Corsica venerdì 14 settembre con inizio alle ore 21.00, il Foto Club Ricerca & Proposta di Dolzago incontra il fotografo professionista Roberto Moiola.

Nato a Morbegno nel 1978, dove vive tuttora attorniato dalle sue amata Alpi, Roberto è un fotografo freelance, diventato professionista nel 2001. Ha viaggiato moltissimi nei maggiori continenti: Nord e Sud America, Caraibi, Africa e Asia, mosso dalla innata passione per la natura e le popolazioni che abitano il territorio, cercando di cogliere in ogni circostanza il meglio di ogni avventura.

Opera nel settore industriale e scolastico, dove insegna fotografia, organizza corsi di postproduzione – esperto di Adobe Linghtroom e Photoshop – regolarmente conduce workshop in Italia e in tutta Europa, in particolare nella regione artica.

Le fotografie di Roberto oggi sono pubblicate dalle principali agenzie di viaggi (Robert Harding, AWL, Corbis, Getty, Alamy, Age Fotostock, Huber) e su prestigiose riviste, guide, calendari, giornali, libri, siti web.

Roberto ha pubblicato diversi libri sulla montagna e vinto premi in concorsi fotografici internazionali. Le sue immagini sono esposte in Russia, Inghilterra, America, Spagna.

«La mia innata passione per le alte quote mi ha avvicinato sin da giovane alla fotografia di paesaggio. Ho cercato col tempo di immortalare le immagini a cui spesso assistevo, in contemplazione, nel mio girovagare con lo zaino. La sensibilità per il bello è aumentata di pari passo alla mia voglia di fotografare, così ho cercato di affinare lo studio e l’osservazione per raggiungere risultati sempre migliori, sia in montagna che nei miei viaggi avventurosi per il mondo. Oggi cerco sempre più la perfezione e il mio intento è di trasmettere con i miei scatti le emozioni che provo, le situazioni particolari che incontro, i momenti unici che vivo», afferma Roberto.

Citazione preferita: «Basterebbe osservare il perfetto funzionamento della Natura per ricondurci a sentimenti di maggior modestia».

 

 

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Novembre 2009 la Nasa (l'Ente spaziale statunitense) annuncia ufficialmente che c'è acqua in quantità elevata sulla luna

Social

newTwitter newYouTube newFB