Varenna, 30 dicembre 2018   |  

Varenna: successo per il concerto "Lake Como Philharmoniker”

L'orchestra e il coro Calauce, diretti dal maestro Josuè Rodilla con la partecipazione della cantante soprano Hiroko Morita.

varenna piazza

Grande successo di performance e di pubblico per il concerto della “Lake Como Philharmoniker” ieri sera pressa la chiesa di San Giorgio a Varenna.

L'orchestra e il coro Calauce, diretti dal maestro Josuè Rodilla con la partecipazione della cantante soprano Hiroko Morita, davanti a una chiesa gremita hanno eseguito musiche da Haendel, Mozart, Schubert, Beethoven e canti della tradizione popolare natalizia.

“Desidero ringraziare i musicisti ed i coristi per la loro presenza”, ha esordito il sindaco Mauro Manzoni per i saluti subito prima del concerto, “l’amico e Maestro Maurizio Moretta nel proporci della musica di qualità che sempre ci stupisce e sorprende. Ringrazio anche il parroco, don Angelo Viganò, perché ci ha concesso l’utilizzo di questa stupenda chiesa e anche un grazie lo rivolgo a chi si è adoperato affinché tutto possa risultare ordinato e ben curato.

“Il nostro saluto all’anno che sta per terminare lo abbiamo affidato al linguaggio della musica”, ha concluso Manzoni, “che per la sua universalità e per la profonda religiosità che esso riesce ad esprimere, diverrà sicuramente anche un significativo augurio per il 2019 che tra non molto abbracceremo”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB