Varenna, 09 settembre 2018   |  

Varenna: la targa in onore di La Pira donata dal presidente Mattarella

Sarà presentata venerdì 14 settembre ore 21 presso il teatro parrocchiale

LA PIRA targa comune Varenna low

Nel 70esimo dell'entrata in vigore della Costituzione italiana, venerdì 14 settembre ore 21 presso il teatro parrocchiale di Varenna si terrà la posa della speciale targa donata alla cittadinanza di Varenna dal Capo dello Stato Sergio Mattarella in occasione dell'intitolazione a Giorgio La Pira della sala consiliare comunale

La targa è opera dell'artista lecchese Emanuele Iob ed è realizzata con fusione in bronzo della Antica Fonderia Artistica Battaglia della Famiglia Visconti di Modrone.

Subito dopo l'inaugurazione, alle ore 21.15 si terrà lo spettacolo teatrale “Vengo anch'io. Omaggio a Jannacci, Gaber e Fo” con Luca Radaelli voce, Maurizio Aliffi chitarra, Luca Pedeferri fisarmonica, Enrico Fagnoni batteria, per l'allestimento di Spazio Teatro Invito.

Al termine dello spettacolo il Sindaco Manzoni, insieme ai Consiglieri Comunali, depositerà la targa incastonandola in una cornice di pregiato marmo nero di Varenna presso la sede comunale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB