Varenna, 09 settembre 2018   |  

Varenna: la targa in onore di La Pira donata dal presidente Mattarella

Sarà presentata venerdì 14 settembre ore 21 presso il teatro parrocchiale

LA PIRA targa comune Varenna low

Nel 70esimo dell'entrata in vigore della Costituzione italiana, venerdì 14 settembre ore 21 presso il teatro parrocchiale di Varenna si terrà la posa della speciale targa donata alla cittadinanza di Varenna dal Capo dello Stato Sergio Mattarella in occasione dell'intitolazione a Giorgio La Pira della sala consiliare comunale

La targa è opera dell'artista lecchese Emanuele Iob ed è realizzata con fusione in bronzo della Antica Fonderia Artistica Battaglia della Famiglia Visconti di Modrone.

Subito dopo l'inaugurazione, alle ore 21.15 si terrà lo spettacolo teatrale “Vengo anch'io. Omaggio a Jannacci, Gaber e Fo” con Luca Radaelli voce, Maurizio Aliffi chitarra, Luca Pedeferri fisarmonica, Enrico Fagnoni batteria, per l'allestimento di Spazio Teatro Invito.

Al termine dello spettacolo il Sindaco Manzoni, insieme ai Consiglieri Comunali, depositerà la targa incastonandola in una cornice di pregiato marmo nero di Varenna presso la sede comunale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Novembre 2009 la Nasa (l'Ente spaziale statunitense) annuncia ufficialmente che c'è acqua in quantità elevata sulla luna

Social

newTwitter newYouTube newFB