Valmadrera, 05 ottobre 2018   |  

Valmadrera: Sangregorio e De Capitani vincono il torneo benefico Mitocon

Tutto il ricavato è stato devoluto a “Mitocon” che è attiva nel sostegno alla ricerca sulle malattie mitocondriali e nel sostegno alla famiglie.

IMG 20181004 WA0020

E’ giunto alla sua terza edizione il Torneo di tennis “Mitocon”, ospitato presso il TC88 di Valmadrera nelle giornate del 29 e 30 settembre.,

Ben 28 le coppie di doppio misto che si sono fronteggiate sui campi in veloce del circolo e alla fine è uscita vincitrice la coppia formata da Daisy Sangregorio e Sergio De Capitani.

Ql centro delle giornate, oltre all’ impegno sportivo, vi è stato l'intento di sensibilizzare tutti sulle malattie mitocondriali, un gruppo di malattie ereditarie e genetiche che, colpendo quelle porzioni di cellule chiamate mitocondri, provocano un progressivo deterioramento dello stato di salute del paziente, riducendone la produzione di energia. La diagnosi della malattia non è affatto facile e la strada verso terapie efficaci è ancora lunga.

“Di queste malattie se ne è avuto modo di parlare a livello internazionale con il caso del piccolo Charlie Gard” dichiara il dottor Carlo Bellocchio, animatore della associazione locale di “Mitocon” “il bambino inglese a cui la Magistratura britannica ha imposto la sospensione delle cure. Un caso che ha scosso le coscienze di molti e creato un vivace dibattito”.

Un ringraziamento sincero va a tutti i partecipanti al torneo, ad Alfredo Vassena, Presidente del TC88 di Valmadrera che ha fornito la location, nonché ad Alida e a Barbara che hanno contribuito in modo importante alla buona riuscita dell’evento che si è concluso con un aperitivo.

Tutto il ricavato è stato devoluto a “Mitocon” che è attiva nel sostegno alla ricerca sulle malattie mitocondriali e nel sostegno alla famiglie. Per chi volesse saperne di più www.mitocon.it oppure 06/66991333.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newTwitter newYouTube newFB