Valmadrera, 06 settembre 2019   |  

Valmadrera: Regimazione idraulica del torrente Rosè

L'impresa Cerri Pietro di Talamona sta procedendo in questi giorni alle opere di scavo per il posizionamento dei manufatti prefabbricati in calcestruzzo

IMG 20190903 155347

Il Comune di Valmadrera comunica che sono in corso d'esecuzione gli interventi finalizzati alla regimazione idraulica del Torrente Rosè, nella fattispecie il risezionamento idraulico in corrispondenza del ponte sul viale P. Sposi.

L'impresa Cerri Pietro di Talamona sta procedendo in questi giorni alle opere di scavo per il posizionamento dei manufatti prefabbricati in calcestruzzo che serviranno per aumentare la sezione di deflusso delle acque, in caso di eventi meteorologici di particolare intensità che comportano la deviazione del flusso delle acque del torrente S. Antonio in quelle del torrente Rosè, in corrispondenza del bypass posto in località Piazza Rosè.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newTwitter newYouTube newFB