Lecco, 16 febbraio 2018   |  

Università del Turismo: c'è tempo fino al 23 febbraio per candidarsi

Si tratta di un percorso formativo su misura per il settore turistico alberghiero della provincia di Lecco.

alta formazione immagine1

La crescita della attrattività turistica del territorio e la valorizzazione delle sue qualità in termini di accoglienza passa anche da un potenziamento della formazione degli operatori e da un incremento delle capacità manageriali di chi è attivo nel settore. A partire da questa convinzione e nella consapevolezza della centralità strategica del turismo per lo sviluppo dell'economia territoriale, Confcommercio Lecco ha deciso di predisporre un percorso formativo su misura per il settore turistico alberghiero della provincia di Lecco.

Il progetto, annunciato negli scorsi mesi dal presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, entra ora nel vivo con l'apertura delle candidature al corso di Alta Formazione "General Management nel settore Turistico Alberghiero" che vedrà la presenza di un partner riconosciuto a livello internazionale come SDA Bocconi.

Il progetto di formazione manageriale è rivolto a giovani e a operatori del settore ricettivo che intendono operare nel settore turistico/alberghiero ed è finalizzato a costruire un bagaglio di competenze per chi vuole avere un futuro da leader. Il corso, oltre a un approccio teorico/tradizionale con giornate di aula, ha un’impostazione pratica, orientata al "fare", con l’obiettivo di tradurre immediatamente in pratica i contenuti formativi, attraverso dei progetti di gruppo (project-work). Il corso (che prevede una quota di partecipazione) si terrà a Lecco nel 2018: i primi tre moduli si svolgeranno nel periodo aprile-maggio; gli ultimi tre nel periodo ottobre-novembre.

"Per cogliere le opportunità legate al potenziale di questo territorio sappiamo che occorre fare un salto in avanti come qualità e come cultura dell'accoglienza - sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - Proprio in quest'ottica abbiamo progettato il percorso di Alta Formazione manageriale. Il corso, a partire dalla prossima primavera, coinvolgerà una ventina di persone e offrirà la possibilità di creare nuove professionalità, dando opportunità anche ai giovani di restare sul territorio e contribuendo a formare nuovi leader. Portare l'Università Bocconi a Lecco è motivo di orgoglio e occasione di allargare le visioni".

Chi volesse presentare la propria candidatura può inviare il proprio curriculum accompagnato da una presentazione all'indirizzo info@ascom.lecco.it entro il 23 febbraio. Dopo avere raccolto e analizzato i curriculum arrivati, le persone selezionate verranno contattate da Confcommercio Lecco.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newTwitter newYouTube newFB