Lecco, 22 dicembre 2018   |  

Un’iniziativa per commemorare il maestro Angelo Mazza

Concerto tributo con la partecipazione di Vocis Musicae Studium e Coro 7 Laghi.

concerto tributo locandina

Il 23 dicembre 2016 mancava il Maestro Angelo Mazza, illustre musicista, compositore, direttore di coro, attivo soprattutto nel nostro territorio avendo diretto per diversi anni il Coro Alpino Lecchese, e successivamente Accademia Corale di Lecco. Era stato componente della Commissione Artistica dell’U.S.C.I. (Unione Società Corali Italiane) della Regione Lombardia, e aveva spesso fatto parte di Giurie in prestigiosi Concorsi nazionali e internazionali di Cori e di Composizione corale.

Presso il Conservatorio di Milano aveva ricoperto il ruolo di docente titolare della cattedra di Teoria e solfeggio, ed incaricato di Armonia e analisi presso l’annesso Liceo musicale, oltre che docente del Corso di perfezionamento per artisti del coro presso l’Accademia Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala di Milano. La sua produzione di compositore è stata principalmente rivolta alla musica corale - sacra e profana - ma comprende anche numerose pagine per pianoforte, organo e gruppi strumentali da camera. Ha anche operato come compositore al Servizio per la Pastorale Liturgica dell’Arcidiocesi di Milano.

Per onorarne la memoria nel secondo anniversario della scomparsa, USCI Lecco invita la cittadinanza a un concerto-tributo in programma domenica 23 dicembre alle ore 15.30 a Malgrate, nella chiesa di San Leonardo di Noblac. Ne saranno protagonisti il Coro 7 Laghi di Varese, diretto da Giacomo Mezzalira, e il coro femminile Vocis Musicae Studium, diretto da Giancarlo Buccino.

L'ingresso è gratuito.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Marzo 1637 la città di Genova è consacrata a Maria Santissima

Social

newTwitter newYouTube newFB