Lecco, 15 maggio 2022   |  

Under 19 Lecco sconfitta dai Saints Pagnano

i chiude contro i Saints Pagnano l'avventura nei playoff dell'Under 19 bluceleste

Mentasti e De Donato

Al PalaRogeno, i meratesi hanno la meglio per 2-1 nei sedicesimi di finale grazie ad un gol a 40" dalla fine di Milani. Lecco a dir poco incerottato, con Foti e Matias Parrilla a guidare i compagni dell'Under 17. Finale di stagione veramente sfortunato per il Lecco. Dopo gli infortuni di Mottes e De Donato, ieri durante la sfida playoff di Serie A2 contro il Mantova si è infortunato pesantemente anche Mentasti e così stamattina contro i Saints le alternative a disposizione di mister Pablo Parrilla erano veramente ridotte.

La gara vede il primo tempo chiudersi sullo 0-0 con buone occasioni da ambo le parti, ma le difese avere la meglio sugli attacchi. Nella ripresa arrivano i gol. Al 5' Saints Pagnano in vantaggio con Bassani, bravo a superare Marchese a tu per tu sfruttando un lancio dalle retrovie. Marchese è poi strepitoso nel salvare il risultato poco dopo con un avversario presentatosi solo davanti a lui. Dalla parte opposta Foti impegna il portiere ospite, poi Parrilla manda alto di ginocchio a due passi dalla porta e finalmente il Lecco trova il pareggio al 15' grazie a un tiro dalla distanza di Foti. Nell'ultimo minuto di gioco arriva però il nuovo vantaggio meratese che chiude la sfida sul 2-1.

«È stata una partita molto combattuta - commenta il direttore generale bluceleste, Marcello Maruccia -. Sono molto orgoglioso del percorso della nostra Under 19, considerando che per tre quarti di gara abbiamo giocato con l'Under 17 che a sua volta è composta da ragazzi di 15 anni. Situazione legata ai tanti infortuni che abbiamo avuto, ma nonostante questo abbiamo tenuto testa ai Saints Pagnano». Risultato finale a parte, le note positive non mancano: «La cosa più bella è vedere la crescita di questi ragazzi dall'inizio dell'anno a oggi - prosegue Maruccia -. Sono migliorati tantissimo e questo è molto importante per il nostro futuro».

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Luglio 1776 il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America

Social

newTwitter newYouTube newFB