Sanremo, 11 febbraio 2018   |  

Una lecchese a Sanremo: che emozione i giorni del Festival

di Mario Stojanovic

Arianna, classe 2002, ha seguito per due giorni la manifestazione ritagliandosi qualche momento a tu per tu con i cantanti.

WhatsApp Image 2018 02 11 at 07.12.51

Arianna con i vincitori di Sanremo 2018

Si è conclusa nella tarda serata di ieri la 68esima edizione del festival di Sanremo, uno degli eventi da sempre più seguiti della televisione italiana.

Da quattro anni Christian Gatti di Brivio segue la rassegna mandando per il nostro giornale foto che immortalano i cantanti presenti. In quest'ultima edizione si è aggiunta Arianna Vimercati, classe 2002, studentessa della Maria Ausiliatrice e residente con la famiglia in centro Lecco.

WhatsApp Image 2018 02 11 at 07.16.12La sua passione è il mondo della musica e in questi ultimi due giorni, trascorsi nella città dei fiori con i genitori, ha quasi raggiunto un obbiettivo da guiness: incontrare tutti o quasi i cantanti, presentatori e attori presenti in quella citta.

Tra loro anche alcuni dei protagoni della finalissima di Sanremo, in particolare i primi e la terza classificata: i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro (con il brano Non mi avete fatto niente) e Annalisa (con Il mondo prima di te).

"Ho incontrato i vincitori - racconta Arianna - nel pomeriggio di ieri, durante una pausa delle interviste radiofoniche: sono stati gentilissimi. Personalmente non pensavo potessero vincere, io speravo nella vittoria o almeno nel podio del mio gruppo del cuore, i The Kolors. Il loro brano, mi han detto, è il più gettonato dalle radio".

"Comunque - conclude la nostra giovane inviata - è stata un esperienza indimenticabile, una festa nella festa. Inoltre mi son resa conto che questi cantanti, pur essendo famosi e professionisti, sono, anche disponibilissimi, rispettosi e gentili, come fossero degli amici più grandi".

Cala il sipario in attesa della prossima edizione perche Sanremo è sempre Sanremo.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Febbraio 1990 a Roma muore Alessandro Pertini detto Sandro (era nato a San Giovanni di Stella il 25 Settembre 1896), settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.

Social

newTwitter newYouTube newFB