Osnago, 15 settembre 2022   |  

L'arte incontra la beneficenza a Osnago

Quattro fotografi dell'Ucraina saranno i protagonisti di una mostra dal titolo "Un tetto per Chernihiv", città del paese che ormai da mesi sta subendo l'invasione da parte della Russia.

camera 1130731 640

I quattro artisti del teleobiettivo offriranno immagini reportage dal contenuto toccante, istantanee sul dramma della guerra. Andriy Oleksienko, Olga Korotkova, Iren Brynza e Pavlo Khodymchuk e i loro scatti costituiranno anche l'occasione per una grande operazione di beneficenza. L'incasso delle offerte alla mostra servirà infatti per sostenere le necessità della popolazione anziana di Chernihiv particolarmente esposta in questo momento di forte dramma.

L'inaugurazione avverrà sabato 17 settembre alle 17.45 con un flashmob in piazza della chiesa. Subito dopo, alle 18.15, in sala Pertini sarà aperta la mostra vera e propria. Collegati alla mostra ci sono due eventi: il primo è in programma mercoledì 21 settembre alle 21 in sala Pertini e si intitola "Guerra in Europa, pace impossibile?", il secondo sabato 24 settembre alle 17 ed è la premiazione dei vincitori del bando di cooperazione decentrata a cura del Coordinamento lecchese per la pace e cooperazoner tra i popoli. (Cri.Com.)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

 5 Dicembre 1456 un'immane terremoto sconvolge la Campania e le regioni circostanti, con epicentro nella zona del Sannio e con ripetute scosse secondarie nella zona dell'Irpinia e del Molise: 30.000 le vittime.

Social

newTwitter newYouTube newFB