Lecco, 07 marzo 2018   |  

Ufficiale: Piazza in Regione, eletto con Straniero e Nogara

Ci sono volute 48 ore ma finalmente reso noto l'esito delle elezioni regionali.

piazza nogara straniero

Mauro Piazza ce l'ha fatta: anche per i prossimi 5 anni siederà tra i banchi del Consiglio regionale lombardo.

A 48 ore dall'apertura dello spoglio sono stati infatti finalmente resi noti gli esiti. I tre seggi lecchesi sono stati attribuiti a: Flavio Nogara (Lega), Raffaele Straniero (Pd) e Mauro Piazza (Forza Italia).

Nella giornata di ieri il seggio del consigliere regionale uscente Piazza sembrava in bilico. Nel pomeriggio infatti si era diffusa una voce all'interno del Pirellone che attribuiva due seggi lecchesi alla Lega, quindi con l'ingresso di Antonello Formenti al posto di Piazza. In serata invece a mettere in discussione l'elezione di Mauro Piazza vi era l'eventualità che il seggio fosse attribuito non a Forza Italia ma al Movimento 5 Stelle, a vantaggio quindi di Mary Fogli.

In tutte queste ore di attesa c'è però da evidenziare come dallo staff di Mauro Piazza sia sempre trapelato ottimismo circa l'elezione in consiglio regionale, in virtù dei conti effettuati.

Un'elezione che rende giustizia alle oltre 3.300 preferenze ottenute e al lavoro, riconosciuto come importante da molti amministratori, svolto da Piazza nella scorsa legislatura.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB