Milano, 06 aprile 2017   |  

Turismo: In arrivo un nuovo bando da 32 milioni di euro

Il consigliere Piazza: “Contributi a fondo perduto fino a 40mila euro per alberghi, b&b e ristoranti”

autunno lecco lago 10

“Continua l’azione di Regione Lombardia a sostegno del turismo: aprirà il prossimo 2 maggio un bando da 32 milioni di euro per finanziare interventi di riqualificazione su alberghi, bed & breakfast, ristoranti ed esercizi pubblici in Lombardia con contributi a fondo perduto sino a 40mila euro”. Lo comunica il consigliere regionale Mauro Piazza.

MISURA PIÙ IMPORTATE DELLA LEGISLATURA – È la misura più importante della legislatura in questo ambito voluta dall’Assessorato allo Sviluppo Economico guidato da Mauro Parolini e arriva dopo un 2016 straordinario per il turismo in Lombardia con il successo internazionale del Floating Piers sul Lago d’Iseo e un incremento del 3,5% negli arrivi e del 5,7% delle presenze.

PRIMA REGIONE IN ITALIA - “Lo abbiamo già detto: la Lombardia punta a diventare la prima regione italiana anche nel turismo, per questo su questo settore così promettente arriva una serie di misure organiche rivolte agli operatori della filiera, per accompagnarli a consolidare il trend positivo in un cammino dove la qualità delle strutture ricettive gioca una partita determinante”, spiega Piazza.

DESTINATARI – Destinatari del bando sono PMI in forma singola quali strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere gestite in forma imprenditoriale, ivi compresi i bed & breakfast, e pubblici esercizi intesi come attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, street food).

INTERVENTI AMMISSIBILI - I progetti di riqualificazione devono riguardare i seguenti macrotemi del posizionamento strategico regionale di Regione Lombardia ad alto potenziale di attrattività e competitività: Enogastronomia & food experience; Natura & green; Sport & turismo attivo; Terme & benessere; Fashion e design; Business congressi & incentive.

SPESE AMMISSIBILI - Arredi, impianti, macchinari, attrezzature, strutture (piscine, aree verdi, dehors, zone fitness); acquisto e installazione di hardware, software o tecnologie innovative; opere edili-murarie e impiantistiche.

INTENSITÀ AIUTO - Contributo a fondo perduto: 40% dell’investimento ammissibile, fino ad un massimo di 40mila euro, 15mila per i bed & breakfast (investimento minimo di 20mila euro).

I TEMPI – Le domande di contributo potranno essere presentate dalla ore 12 del 2 maggio 2017 fino ad esaurimento risorse attraverso il portele SiAge di Regione Lombardia.

INFORMAZIONI – Maggiori dettagli sul bando sono disponibili a seguente link http://www.fesr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FESR/Bandi

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newTwitter newYouTube newFB