Milano, 06 aprile 2017   |  

Turismo: In arrivo un nuovo bando da 32 milioni di euro

Il consigliere Piazza: “Contributi a fondo perduto fino a 40mila euro per alberghi, b&b e ristoranti”

autunno lecco lago 10

“Continua l’azione di Regione Lombardia a sostegno del turismo: aprirà il prossimo 2 maggio un bando da 32 milioni di euro per finanziare interventi di riqualificazione su alberghi, bed & breakfast, ristoranti ed esercizi pubblici in Lombardia con contributi a fondo perduto sino a 40mila euro”. Lo comunica il consigliere regionale Mauro Piazza.

MISURA PIÙ IMPORTATE DELLA LEGISLATURA – È la misura più importante della legislatura in questo ambito voluta dall’Assessorato allo Sviluppo Economico guidato da Mauro Parolini e arriva dopo un 2016 straordinario per il turismo in Lombardia con il successo internazionale del Floating Piers sul Lago d’Iseo e un incremento del 3,5% negli arrivi e del 5,7% delle presenze.

PRIMA REGIONE IN ITALIA - “Lo abbiamo già detto: la Lombardia punta a diventare la prima regione italiana anche nel turismo, per questo su questo settore così promettente arriva una serie di misure organiche rivolte agli operatori della filiera, per accompagnarli a consolidare il trend positivo in un cammino dove la qualità delle strutture ricettive gioca una partita determinante”, spiega Piazza.

DESTINATARI – Destinatari del bando sono PMI in forma singola quali strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere gestite in forma imprenditoriale, ivi compresi i bed & breakfast, e pubblici esercizi intesi come attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, street food).

INTERVENTI AMMISSIBILI - I progetti di riqualificazione devono riguardare i seguenti macrotemi del posizionamento strategico regionale di Regione Lombardia ad alto potenziale di attrattività e competitività: Enogastronomia & food experience; Natura & green; Sport & turismo attivo; Terme & benessere; Fashion e design; Business congressi & incentive.

SPESE AMMISSIBILI - Arredi, impianti, macchinari, attrezzature, strutture (piscine, aree verdi, dehors, zone fitness); acquisto e installazione di hardware, software o tecnologie innovative; opere edili-murarie e impiantistiche.

INTENSITÀ AIUTO - Contributo a fondo perduto: 40% dell’investimento ammissibile, fino ad un massimo di 40mila euro, 15mila per i bed & breakfast (investimento minimo di 20mila euro).

I TEMPI – Le domande di contributo potranno essere presentate dalla ore 12 del 2 maggio 2017 fino ad esaurimento risorse attraverso il portele SiAge di Regione Lombardia.

INFORMAZIONI – Maggiori dettagli sul bando sono disponibili a seguente link http://www.fesr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FESR/Bandi

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB