COlico, 06 maggio 2018   |  

Trail del Viandante: 28 chilometri tra Bellano e Colico

Da non perdere il mini trail da 7 km con partenza e arrivo dal lungo lago

IMG 2109

Domenica 27 maggio torna il Trail del Viandante. Stessa passione, stessa data nuovo format per una gara che diventa 100% vista lago.

Trail del Viandante atto 5°. La bella kermesse griffata Santi Nuova Olonio diventa 100% lecchese e tutta “vista lago”. Con partenza da Bellano e arrivo in piazza a Colico avrà uno sviluppo di 28km e un dislivello positivo che si aggira intorno ai 1380m.

Una distanza alla portata di moltissimi trailer che regalerà ai concorrenti scorci mozzafiato e il ricordo indelebile di una splendida domenica di sport sulla sponda orientale del lago di Como.

Un evento bello da correre, bello da seguire. Nato per valorizzare e tenere vivo questa antica via di collegamento tra l’Alto Lario e la Valtellina, da quest’anno la kermesse griffata Santi Nuova Olonio ripercorrerà per scelta uno dei tratti più caratteristici del Sentiero del Viandante per poi celebrare ogni singolo finisher nella suggestiva location di lungolago a Colico.

28 km disegnati tra gli angoli più suggestivi di Bellano dove si costeggerà la valle del Pioverna con il celebre Orrido e il santuario di Lezzeno. Giunti a Dervio si toccheranno la splendida salita all’abitato di Castello e la bella frazione di Corenno Plinio. Come dimenticare poi a Dorio la mulattiera che porta alla chiesina di San Rocco (484 m). Tra i must del nuovo percorso una menzione d’obbligo la meritano anche il Monte Sparese (610 m), i borghi di San Rocco, Fontanedo, Robustello, la pittoresca Baia di Piona e il Montecchio Sud. Non resta che allacciare le scarpette e approfittare degli ultimi giorni per allenarsi… Il 27 maggio è dietro l’angolo.

Per i meno allenati, per i genitori con figli al seguito, da non perdere il mini trail da 7 km con partenza e arrivo dal lungo lago. Per maggiori informazioni si può visitare il portale della gara: www.traildelviandante.it

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newTwitter newYouTube newFB