Riparte venerdì 5 giugno l'appuntamento curato da Giancarlo Airoldi che ogni due settimane ci proporrà un'escursione sulle più belle cime del nostro territorio.
Verso il rifugio Gianetti (Foto Airoldi)
Dopo la fine del lockdown, con la riapertura dei sentieri e l'arrivo del caldo, sono tanti gli appassionati che amano trascorrere le giornate passeggiando per i monti lecchesi, ammirando paesaggi mozzafiato e “Quel Cielo di Lombardia, così bello quand'è bello, così splendido, così in pace".
Giancarlo Airoldi
Se è vero che il Resegone è la montagna simbolo di Lecco e che le Grigne sono le regine tra le cime del nostro territorio, non vanno però dimenticate le tante altre montagne che circondano la nostra città, altrettanto ricche di splendidi sentieri da percorrere, altrettanto capaci di richiamare escursionisti anche da fuori provincia.
Da anni ormai Giancarlo Airoldi, appassionato di montagna e fotografo che i nostri lettori hanno già imparato a conoscere e apprezzare, ci accompagna alla scoperta degli itinerari più belli da affrontare.
Finita la pausa forzata dovuta all'emergenza coronavirus, torna l'appuntamento con "Cammina con noi" con un'escursione proposta ogni due settimane. Si parte venerdì 5 giugno dall'anello del Parco del Curone.
Come sempre ogni escursione verrà proposta la traccia Gps del sentiero, le informazioni sulla salita (dislivello, difficoltà, tempi, vie dì accesso e segnavia da seguire) e soprattutto il racconto fotografico dei punti di maggior interesse che si potranno incontrare sul cammino.
Anche quest'anno ad accompagnare Giancarlo Airoldi ci saranno Alpstation Brianza e Federico Cattaneo per la parte grafica.
Il rifugio Omio