Valgreghentino , 02 agosto 2017   |  

Torna la 31esima Festa Alpina di Valgreghentino

L’impegno sinergico dei Picett del Grenta e degli Alpini valgreghentinesi proporrà, da venerdì 11 agosto a domenica 27 agosto, ogni giorno, serate da trascorrere in allegra compagnia

CroppedImage720439-picett-valgreghentino-festa-alpina-2015-14

Anche quest’anno i Picett del Grenta e il Gruppo Alpini di Valgreghentino si sono uniti per dar vita alla 31^ edizione dell’attesissima “Festa Alpina”. Un evento musical gastronomico molto atteso nel territorio, che attira persone giovani e non anche dalle province limitrofe.

L’impegno sinergico dei Picett del Grenta e degli Alpini valgreghentinesi proporrà, da venerdì 11 agosto a domenica 27 agosto, ogni giorno, serate da trascorrere in allegra compagnia degustando ottimi, squisiti e prelibati piatti, preparati nel reparto cucine, oppure deliziose pizze cotte nei due forni a legna. In quest’estate torrida inoltre il servizio bar permetterà a tutti di dissetarsi con buona e fresca birra e bevande di ogni tipo.

E’ un’occasione unica, da non perdere, per coloro che, in vacanza nelle vallate lecchesi e nel nostro bellissimo lago, non sanno come trascorrere la fine della giornata. Per coloro che in vacanza ci sono già andati o sono ancora a casa, venire alla Festa Alpina sarà l’alternativa al divano, alla solita televisione e alle fugaci cene. I giovani non sono stati dimenticati e a loro sono state dedicate serate e musica.

I principali appuntamenti della 31^ edizione della Festa Alpina:
Domenica 20 agosto:
alle ore 10,00 - Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Valgreghentino, accompagnata dai Picett del Grenta;
alle ore 11,00 - sfilerà per il paese il corteo fino al monumento ai caduti dove verrà deposta una corona d’alloro.
alle 12,30 - seguirà il classico Pranzo Alpino (su prenotazione).

Giovedì 24 saranno i Picett del Grenta, che daranno fiato ai loro flauti di Pan e si esibiranno in un grande e attesissimo concerto nel quale proporranno anche nuove canzoni, da poco aggiunte al loro vastissimo repertorio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newTwitter newYouTube newFB