Mandello, 07 settembre 2019   |  
Turismo   |  Provincia

Torna il tour enogastronomico “Dal lago alla Grigna”

Nei giorni 13-14-15 settembre Mandello ospita la quarta edizione.

foto stampa2

Torna anche quest'anno l'appuntamento organizzato nel mese di settembre da Lake Como Tourism a Mandello del Lario. Il tour enogastronomico “Dal Lago alla Grigna”, in programma nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre, con il patrocinio del Comune di Mandello e coinvolgendo locali e le attività commerciali del paese, giunge alla quarta edizione.

"Uno degli scopi principali di questa manifestazione - spiegano gli organizzatori - è la valorizzazione del territorio: verranno messe in luce le tipicità enogastronomiche della zona, puntando i riflettori sulle attività commerciali del paese. Altro obiettivo è aumentare il senso di aggregazione e condivisione dei cittadini e non. Si vuole offrire la possibilità anche ai turisti di conoscere le realtà locali scoprendo gusti e sapori nuovi, approfondendo la cultura enogastronomica del Lario".

foto stampa 4Lake Como Tourism sarà presente con l’Information Desk nella struttura ottagonale in muratura in Piazza del Mercato a Mandello del Lario nelle giornate di venerdì 13 dalle 18 alle 22, sabato 14 dalle 11 alle 22 e domenica 15 settembre dalle 11 alle 20. Ogni partecipante dovrà presentarsi al Desk per iscriversi e ritirare il kit al costo di 3 euro valido per tutta la durata dell’evento. Gli verrà fornita una mappa con le tappe del tour presso le quali potrà degustare la specialità proposta al costo di 3 euro in ogni tappa.

Anche quest’anno si riconferma la tappa dedicata ai celiaci messa a disposizione da CeLiRitrovo direttamente nella piazza del mercato. Nel pomeriggio di sabato grazie alla compagnia teatrale milanese Dramatrà ci sarà una caccia al tesoro itinerante per le vie della zona pedonale, mentre la sera a partire dalle 20.30 presso il “Bar Roma- paninoteca e Birreria” (tappa del tour) sarà possibile assistere a un concerto di musica live.

Domenica pomeriggio la festa continua con i laboratori creativi per bambini di tutte le età a cura di “Bunny’s cartogiocheria” di Mandello e con la lezione di zumba.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newTwitter newYouTube newFB