Lecco, 05 settembre 2017   |  

Testimoni per amore: Quattro giorni Comunità educante

Nelle Zone pastorali il tradizionale ciclo di incontri rivolti a preti, diaconi, religiose, catechisti, operatori battesimali, educatori e insegnanti. Iscrizioni on line

famiglia2 e1447249240343

Testimoni per amore (In dialogo, 128 pagine, 8.90 euro) è un percorso per educatori e catechisti, alla luce del Vangelo. Venti meditazioni per incoraggiare e accompagnare l’importante compito di trasmettere la fede nelle comunità cristiane e nei vari ambienti di vita e di lavoro. Uomini e donne sono chiamati a rispondere all’appello di Gesù a “uscire” dalle proprie case – come dice il Papa – per “andare” in tutto il mondo portando la buona notizia. In questi testi scritti da don Luigi Sala si trovano preziose indicazioni sulla figura del testimone, sulla sua spiritualità e lo stile che deve accompagnare il servizio dell’annuncio evangelico, rivolto ai genitori nelle case, ai più piccoli, agli adolescenti e ai giovani. Ciascuna meditazione parte da un riferimento alle Scritture e sviluppa un tema specifico, consentendo così il suo utilizzo come spunto per giornate di ritiro, momenti formativi di gruppo o anche per la riflessione personale.

I catechisti e altri membri delle comunità educanti troveranno quindi pane per i loro denti, una riflessione articolata che permetterà di approfondire la dimensione pneumatologica, etica ed ecclesiale della vita cristiana, riconoscendo al centro l’azione irradiante dello Spirito. Inoltre avranno modo di raccogliere preziose indicazioni circa alcune dinamiche

Nella Zona di Lecco gli incontri si terranno a Valmadrera Parrocchia S. Antonio Abate –
Salone parrocchiale Piazza Mons. B. Citterio
Ore 15.00 Giovedì 7- Martedì 12 – Giovedì 14- Martedì 19 settembre

I testi delle relazioni sono raccolti nel volume «Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi» (Centro Ambrosiano, 208 pagine, 12.90 euro).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB