Lecco, 06 maggio 2018   |  

Tanti gli appassionati al via dell'edizione 2018 della Belèe de Cursa

di Mario Stojanovic

Record con 900 partecipanti. I fondi raccolti sono stati destinati sia al sostegno della missione in Messico di Padre Alex Conti.

WhatsApp Image 2018 05 06 at 09.16.10

Si è corsa questa mattina la La Belèe de Cursa (o BDC), manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti che si svolge su due distinti percorsi.

L'edizione 2018 ha fatto segnare il record di partecipanti con 900 corridori. Lo scorso anno erano stati 800, mentre nella prima edizione del 2017 i corridori furono 500.

Il percorso più breve (6 Km) si sviluppa prevalentemente strade cittadine mentre il secondo (11 Km) è misto, percorrendo anche sentieri di montagna.
La formula proposta si è rivelata vincente potendo accontentare sia le esigenze dei meno allenati che dei più appassionati Skyrunner.

I due percorsi offrono la possibilità di respirare l’aria dei vecchi rioni lecchesi e di far conoscere la bellezza della zona montuosa sovrastante la città di Lecco.

Nel corso del 2007, nell’ambito delle iniziative per i festeggiamenti del 40° anniversario di fondazione del Gruppo Sportivo Belledense, viene proposta per la prima volta la Belèe de Cursa; il successo riscosso nella prima edizione incoraggia gli organizzatori a riproporre la manifestazione anche negli anni successivi divenendo un classico appuntamento nel calendario primaverile delle manifestazioni podistiche.

Oltre che a far bene a chi partecipa alla manifestazione, la Belèe de Cursa fa del bene. I fondi raccolti sono stati destinati sia al sostegno della missione in Messico di Padre Alex Conti, ex atleta del Gruppo sportivo, che alla riqualificazione delle strutture sportive dell’oratorio di Belledo.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newTwitter newYouTube newFB