Lecco, 10 ottobre 2017   |  

Stretta ai controlli alla Ztl: distribuiti gli avvisi, poi i controlli

di Mario Stojanovic

La Polizia Locale questa mattina è sta impegnata a distribuire un volantino informativo.

WhatsApp Image 2017 10 10 at 10.19.48

“Si avvisa che con ordinanza n 193 del 5 ottobre sono variate le modalità di sosta all'interno della zona a traficco limitato. Le nuove disposizioni , dettagliate nello schema di seguito riportato, saranno in vigore a decorrere da mercoledì 11 ottobre”.

È questo il testo (con schema come riportato in foto) distribuito questa mattina dagli agenti della Polizia Locale di Lecco nelle vie del centro città soggette a provvedimento di Ztl, in vista delle modifiche che entreranno in vigore dalla giornata di domani. In corso di posizionamento anche le transenne che dovranno limitare l'accesso a Piazza Garibadi alle vetture autorizzate.

Dopo mesi di lamentele da parte dei cittadini per una zona Ztl troppo congestionata dalle auto, l'amministrazione comunale ha infatti deciso nuove misure e, secondo quanto dichiarato, intende farle rispettare in modo rigoroso.

"La linea morbida adottata dal Comune, con l'obiettivo di informare il più possibile i cittadini ed evitare di dare il via immediato alle sanzioni, sta già dando i suoi frutti - commenta l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Da lunedì il problema delle soste indiscriminate in centro si è ridotto notevolmente e siamo certi che possa ulteriormente migliorare già a partire da domani. Abbiamo infatti concesso a residenti e commercianti tutto il tempo necessario a individuare le soluzioni disponibili nel piano di riordino della ZTL".

Qui tutte le modifiche: www.resegoneonline.it/articoli/ztl-il-comune-annuncia-giro-di-vite-sui-controlli-attenzione-a-spazi-e-orari-20171005/

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newTwitter newYouTube newFB