Lecco, 03 dicembre 2019   |  

Statale 36: Silea si occuperà della pulizia delle piazzole

In vista dell'Olimpiadi chiesta attenzione anche per la provinciale 72, ritenuta dai primi cittadini rievieraschi non più adeguati.

CroppedImage720439 super rifiuti

Oggi pomeriggio i sindaci di Dervio, Varenna, Perledo, Colico, Lierna, Mandello e Abbadia hanno sottoscritto il protocollo d'intesa con la Regione di Lombardia, tramite cui Silea si occuperà della pulizia delle piazzole di sosta lungo la Statale 36, senza oneri per i Comuni. I sindaci ringraziano l'assessore Sertori per essersi fatto partecipe di questa iniziativa.

Inoltre è stata colta l'occasione per discutere delle opere viabilistiche in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, vista anche la presenza del sottosegretario Antonio Rossi e dei rappresentanti di Anas. In particolare, in merito alla Statale 36, i sindaci hanno ribadito l'importanza del completamento degli svincoli di Colico e Dervio, per facilitare la viabilità alternativa in caso di improvvisa chiusura della galleria Monte Piazzo.

Inoltre, i primi cittadini rivieraschi hanno chiesto interventi anche sulla provinciale a lago: in caso di incidenti o altre problematiche, la sp 72 non è adeguata per calibro alle esigenze di oggi. Chiesto dunque che si cerchino soluzioni economiche per portare avanti interventi di miglioramento.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newTwitter newYouTube newFB