Lecco, 11 maggio 2019   |  

Sotto l'effetto di alcol e droga investe un ciclista e scappa

Un 31enne di Calolzio è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato per aver causato un incidente a Brivio.

arresto carabinieri2

Aveva investito un ciclista ed era scappato, ma i carabinieri lo hanno identificato e denunciato all'autorità giudiziaria.

Le indagini svolte dai militari di Brivio hanno accertato che il conducente dell’autovettura responsabile dell’incidente, dopo aver perso il controllo, aveva investito il ciclista (un 39 enne di Vercurago) che percorreva la corsia nel senso opposto e si era allontanato senza prestare alcun soccorso.

Con la collaborazione della Stazione carabinieri di Calolziocorte, l’autovettura è stata rintraccaita nei pressi dell’abitazione dell’indagato, un 31enne residente a Calolziocorte, con evidenti segni dell’incidente stradale. L'uomo, che sottoposto ad esami alcolemici e tossicologici, è risultato positivo.

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro ed i Carabinieri hanno riferito l’esito delle indagini alla competente Autorità Giudiziaria. Il 31enne dovrà rispondere per omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto influenza di stupefacenti e lesioni colpose.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newTwitter newYouTube newFB