Lecco, 19 maggio 2017   |  

Soccorso Alpino in azione sui Magnaghi per un'esercitazione (VIDEO)

Sedici tecnici sono intervenuti per soccorrere un figurante, che si è rotto una gamba dopo una caduta.

I tecnici della XIX Delegazione Lariana nei giorni scorsi hanno effettuato esercitazioni simulate per mantenere efficace la preparazione necessaria durante gli interventi reali.

L’esercitazione Simula in Grigna si è svolta sulla Via Lecco, al terzo Magnaghi. Tre squadre, composte in totale da 16 tecnici, sono intervenute per soccorrere un figurante, che si è rotto una gamba dopo una caduta. Una squadra medicalizzata lo ha raggiunto in parete e, allestita la sosta, ha calato medico e tecnico, che lo hanno condizionato in parete. Il figurante è poi stato calato alla base della parete, è stato imbarellato e poi i tecnici hanno proseguito con varie calate giù per il canale Porta.

Il CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) è costantemente impegnato in esercitazioni, ambientate in differenti scenari, a seconda delle diverse condizioni climatiche dovute al variare delle stagioni, dei contesti d’intervento e di numerosi altri fattori, per essere sempre in grado di affrontare le sfide che possono verificarsi nella realtà.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Giugno 1894 il Comitato olimpico internazionale viene costituito alla Sorbona (Parigi) su iniziativa del barone Pierre de Coubertin

Social

newTwitter newYouTube newFB