Lecco, 19 maggio 2017   |  

Soccorso Alpino in azione sui Magnaghi per un'esercitazione (VIDEO)

Sedici tecnici sono intervenuti per soccorrere un figurante, che si è rotto una gamba dopo una caduta.

I tecnici della XIX Delegazione Lariana nei giorni scorsi hanno effettuato esercitazioni simulate per mantenere efficace la preparazione necessaria durante gli interventi reali.

L’esercitazione Simula in Grigna si è svolta sulla Via Lecco, al terzo Magnaghi. Tre squadre, composte in totale da 16 tecnici, sono intervenute per soccorrere un figurante, che si è rotto una gamba dopo una caduta. Una squadra medicalizzata lo ha raggiunto in parete e, allestita la sosta, ha calato medico e tecnico, che lo hanno condizionato in parete. Il figurante è poi stato calato alla base della parete, è stato imbarellato e poi i tecnici hanno proseguito con varie calate giù per il canale Porta.

Il CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) è costantemente impegnato in esercitazioni, ambientate in differenti scenari, a seconda delle diverse condizioni climatiche dovute al variare delle stagioni, dei contesti d’intervento e di numerosi altri fattori, per essere sempre in grado di affrontare le sfide che possono verificarsi nella realtà.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newTwitter newYouTube newFB