Pasturo (Lc), 09 agosto 2018   |  

Sky del Grignone è giunta alla sesta edizione

Sarà una prova unica di campionato italiano assoluto di skyrunning, tappa del circuito Skyrunning National Series e del circuito CSEN Lombardia Valetudo.

IMG 1728 copia

La data da segnarsi in agenda è quella di domenica 16 Settembre per la Sky running del Grignone. Nata per commemorare un grande appassionato di questo sport, quella lecchese è un vero concentrato di skyrunning che ha stregato molti ragazzi della zona sino a stregare un intero paese. Da qui l’idea di una serie di teaser che sulla pagina facebook dell’evento vede come protagonisti i pasturesi e stanno facendo incetta di like.

Partenza e arrivo sono nel cuore del paese. Qualche metro di asfalto tra le vie del centro e poi via, sempre più in alto, tra antichi sentieri tirati a lucido, tratti verticali, pietraie dall’aspetto lunare. Un ambiente selvaggio e incontaminato che regala scorci mozzafiato e porta i concorrenti sino ai 2410 della Grigna Settentrionale. Da qui, una funambolica picchiata verso il traguardo con tanto di premio speciale (100 euro) per chi riuscirà a limare i crono fatti registrare da Marco De Gasperi (53’16”) e Debora Cardone (59’26”).

I premi sono molti quelli previsti e, ovviamente, non poteva mancare quello per l’abbattimento dei record che attualmente appartengono alla coppia d’oro dello skyrunning italiano: Marco De Gasperi (2h50’24”) e Elisa Desco (3h28’49”)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB