Calolzio, 07 giugno 2019   |  

Silea premia gli alunni “ricicloni” della Scuola media Manzoni di Calolzio

Premiazione della gara annuale di raccolta di carta e cartone

1bf5d9a6 2a78 47c5 8938 88d9f7e56db1

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la Scuola Media “A. Manzoni” dell’Istituto comprensivo di Calolziocorte, la premiazione della gara annuale di raccolta di carta e cartone, promossa all’interno dell’Istituto, che ha toccato complessivamente i 7.900 kg di materiale cellulosico intercettato.

A premiare le tre classi posizionatesi ai primi tre posti - 2E, 3D e 2D - sono state la Responsabile Relazioni Esterne di Silea dott.ssa Chiara Benatti, che ha consegnato i premi con il collega Roberto Gandola, la Responsabile di Plesso prof.ssa Anna Santo e la Vice-preside Anna Bruna Frigerio.

Il progetto si inserisce nelle iniziative che SILEA SpA promuove sul territorio in materia di rifiuti e raccolta differenziata, volte a sensibilizzare i ragazzi e a coinvolgerli in prima persona al rispetto e alla valorizzazione dell’ambiente.

La società si è complimentata con i ragazzi e con i professori promotori dell’attività che coinvolge ogni anno con entusiasmo e partecipazione tutti gli alunni della Scuola Media. Tra i premi distribuiti anche una borraccia ad ogni alunno per sensibilizzarli alla riduzione della produzione di rifiuti e il ventaglio con le 10 buone regole del “cittadino riciclone”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newTwitter newYouTube newFB