Lecco, 10 gennaio 2018   |  

Siemens e Telmotor all'open day dell'istituto Fiocchi di Lecco

Il preside Lafranconi: sarà possibile illustrare alcuni esempi di connessione tra gli indirizzi di studio presenti nell'offerta formativa

Dirigente Scolastico prof Claudio Lafranconi

SIEMENS - leader nel mondo dell'automazione - e TELMOTOR - partner lecchese di SIEMENS - saranno presenti al secondo open day dell'istituto "P.A. Fiocchi", che si terrà sabato 13 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

"Grazie a queste due importanti aziende -spiega il preside Lafranconi - sarà possibile illustrare alcuni esempi di connessione tra gli indirizzi di studio presenti nell'offerta formativa dell'istituto - per i settori elettrico/elettronico e meccanico - e la realtà industriale del territorio e non solo. E’ importante quando la scuola e le imprese operano insieme, in sinergia, ed è forse ancora più importante se ciò accade in uno dei momenti fondamentali per le ragazze e i ragazzi di terza media: la scelta del proprio percorso formativo e professionale".

La presenza di SIEMENS e TELMOTOR, aziende principalmente legate ai settori elettrico/elettronico, dell’automazione e meccanico, permetterà ai visitatori dell’open day di simulare diverse attività, quelle che i futuri diplomati potranno realmente essere chiamati a svolgere una volta entrati ufficialmente nel mondo del lavoro.

"Si tratta di guardare al futuro, per aiutare i ragazzi a rispondere alla domanda: “cosa voglio fare da grande?”. Questo è uno dei compiti fondamentali della scuola: accompagnare gli adolescenti di oggi verso il domani, attraverso un percorso di crescita, non solo professionale", conclude il dirigente scolastco.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newTwitter newYouTube newFB